Attualità

VIESTE – Permuta piscina comunale con la sistemazione del borgo Ottecentesco e realizzazione edilizia popolare

Tra le opere pubbliche che il Comune di Vieste intende realizzare nei prossimi mesi, vi sono quelle relative alla sistemazione di tutte le strade del borgo Ottocentesco (molte delle quali si trovano in pessimo e pericoloso stato) e alla costruzione di due edifici di alloggi di edilizia residenziale pubblica (in gergo “case popolari”) nell’ambito del Pirp (Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie), del rione “Casette” (Chiesiola).

Non avendo, però, a disposizione le somme necessarie per la realizzazione delle suddette opere, la giunta comunale ha approvato, nella seduta del 28 agosto scorso, un’apposita delibera (n. 192) con la quale ha deciso di procedere, ai sensi dell’art. 191 del D. Lgs. n. 50/2016, con la permuta del locale “Piscina comunale”, immobile insistente sul foglio 12, particella 5482,  inserito nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, dal valore complessivo € 1.884.765,66. Il Comune, in pratica, si è detto disponibile a cedere l’immobile (mai completato) di quella che doveva essere la piscina coperta, e relativa area pertinenziale, in cambio della sistemazione di tutte le strade del borgo Ottocentesco e la costruzione delle due palazzine di edilizia popolare da assegnare a famiglie aventi diritto.

Per tale motivo, con la citata delibera n. 192, ha espresso la volontà di dare mandato al dirigente del Settore Tecnico di attivare ogni provvedimento utile all’approvazione dei relativi progetti e le procedure, previste per legge, mediante permuta dell’immobile destinato a piscina comunale, sito in viale Italia, ambito Programma Integrato.

Per quanto riguarda la piscina comunale, il Comune avrebbe in animo di realizzarla, previo accordi di programma, nell’ambito della   lottizzazione in zona “Scialara”, di prossima, definitiva approvazione.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

3 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

4 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.