Non avendo, però, a disposizione le somme necessarie per la realizzazione delle suddette opere, la giunta comunale ha approvato, nella seduta del 28 agosto scorso, un’apposita delibera (n. 192) con la quale ha deciso di procedere, ai sensi dell’art. 191 del D. Lgs. n. 50/2016, con la permuta del locale “Piscina comunale”, immobile insistente sul foglio 12, particella 5482, inserito nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, dal valore complessivo € 1.884.765,66. Il Comune, in pratica, si è detto disponibile a cedere l’immobile (mai completato) di quella che doveva essere la piscina coperta, e relativa area pertinenziale, in cambio della sistemazione di tutte le strade del borgo Ottocentesco e la costruzione delle due palazzine di edilizia popolare da assegnare a famiglie aventi diritto.
Per tale motivo, con la citata delibera n. 192, ha espresso la volontà di dare mandato al dirigente del Settore Tecnico di attivare ogni provvedimento utile all’approvazione dei relativi progetti e le procedure, previste per legge, mediante permuta dell’immobile destinato a piscina comunale, sito in viale Italia, ambito Programma Integrato.
Per quanto riguarda la piscina comunale, il Comune avrebbe in animo di realizzarla, previo accordi di programma, nell’ambito della lottizzazione in zona “Scialara”, di prossima, definitiva approvazione.
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
This website uses cookies.