Attualità

VIESTE – Una donna al comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia costiera

Da oggi, 31 agosto, al prossimo 4 settembre passaggio di consegne all’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste.
Il Tenente di Vascello Giuseppe Saverio Zaccaro, in comando dal 1 settembre 2018, lascerà il comando al Tenente di Vascello Roberta Zangara, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Ancona, con l’incarico di Capo Sezione armamento e spedizioni, prima donna a ricoprire il prestigioso incarico di comandante dell’Ufficio marittimo di Vieste. Il Comandante Zaccaro, verrà trasferito alla Direzione marittima di Pescara per assumere un importante incarico. Venerdì 4 settembre alla presenza del Capo del Compartimento marittimo di Manfredonia, Capitano di Fregata Giuseppe Turiano, verrà svolta, in forma statica e di fronte ad una rappresentanza di personale, il saluto dei due Ufficiali, nel rispetto delle normative in vigore in materia di Covid19 senza la presenza di ospiti esterni.

Al comandante Zaccaro i ringraziamenti , da parte di Garganotv, per l’ottimo lavoro svolto a Vieste in questi due anni e i migliori auspici per il nuovo incarico in quel di Pescara. Alla neo comandante, Zangara, il caloroso benvenuto a Vieste e gli auguri , da parte della nostra redazione, per una proficua attività nell’interesse della popolazione tutta e della gente di mare, in particolare.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

3 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

1 giorno fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

This website uses cookies.