VIESTE – Prorogata validità dei parcheggi a pagamento (solo vie centrali) fino al 30 settembre
Prorogata la vigenza della sosta a pagamento, ma nelle sole vie centrali dell’abitato. Contestualmente prolungata anche la validità degli abbonamenti. Lo ha deciso la Giunta comunale con propria delibera, n. 196, in data di oggi.
Come si ricorderà, a causa del verificarsi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comune di Vieste aveva deciso nell’aprile scorso, di differire l’istituzione dei parcheggi a pagamento al 15 giugno con decorrenza dalla stessa data e fino al 15 settembre 2020, riducendola, quindi, a soli tre mesi. In considerazione, però, della circostanza secondo cui le azioni di contenimento della pandemia hanno garantito la libera circolazione dei cittadini e la buona riuscita della stagione turistica e visto che le presenze turistiche continuano a essere significative, la Giunta comunale ha ritenuto opportuno disciplinare e regolamentare la sosta nelle aree centrali, prolungando la sosta a pagamento in dette aree fino al 30 settembre prossimo. Con lo stesso provvedimento, l’esecutivo comunale ha ritenuto di estendere la validità degli abbonamenti trimestrali per i residenti per tutta la durata della validità della sosta a pagamento. Quindi nessun aggravio di spese per tutti coloro i quali sono in possesso di abbonamento in scadenza al 15 settembre: saranno validi fino alla fine del mese.
Le aree interessate alla proroga del parcheggio a pagamento fino al 30 settembre 2020, dalle ore 8:00 alle 24:00, sono le seguenti:
- so Lorenzo Fazzini – tutto;
- Viale XXIV Maggio – tutto;
- Via S. Maria di Merino (lato adiacente ai giardini pubblici – lato destro e sinistro in direzione Lung. Europa;
- Viale Marinai d’Italia – per tutto il tratto;
- Largo Manzoni;
- Via Manzoni – dall’incrocio di Largo Manzoni all’incrocio con via Generale C.A. Dalla Chiesa.
Tutte le altre aree torneranno gratuite, come previsto, il 15 settembre.