Attualità

VIESTE – Prorogata validità dei parcheggi a pagamento (solo vie centrali) fino al 30 settembre

Prorogata la vigenza della sosta a pagamento, ma nelle sole vie centrali dell’abitato. Contestualmente prolungata anche la validità degli abbonamenti. Lo ha deciso la Giunta comunale con propria delibera, n. 196, in data di oggi.

Come si ricorderà, a causa del verificarsi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comune di Vieste aveva deciso nell’aprile scorso, di differire l’istituzione dei parcheggi a pagamento al 15 giugno con decorrenza dalla stessa data e fino al 15 settembre 2020, riducendola, quindi, a soli tre mesi. In considerazione, però, della circostanza secondo cui le azioni di contenimento della pandemia hanno garantito la libera circolazione dei cittadini e la buona riuscita della stagione turistica e visto che le presenze turistiche continuano a essere significative, la Giunta comunale ha ritenuto opportuno disciplinare e regolamentare la sosta nelle aree centrali, prolungando la sosta a pagamento in dette aree fino al 30 settembre prossimo. Con lo stesso provvedimento, l’esecutivo comunale ha ritenuto di estendere la validità degli abbonamenti trimestrali per i residenti per tutta la durata della validità della sosta a pagamento.  Quindi nessun aggravio di spese per tutti coloro i quali sono in possesso di abbonamento in scadenza al 15 settembre: saranno validi fino alla fine del mese.

Le aree interessate alla proroga del parcheggio a pagamento fino al 30 settembre 2020, dalle ore 8:00 alle 24:00, sono le seguenti:

  1. so Lorenzo Fazzini – tutto;
  2. Viale XXIV Maggio – tutto;
  3. Via S. Maria di Merino (lato adiacente ai giardini pubblici – lato destro e sinistro in direzione Lung. Europa;
  4. Viale Marinai d’Italia – per tutto il tratto;
  5. Largo Manzoni;
  6. Via Manzoni – dall’incrocio di Largo Manzoni all’incrocio con via Generale C.A. Dalla Chiesa.

Tutte le altre aree torneranno gratuite, come previsto, il 15 settembre.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.