Eventi

VIESTE – Il romantico sì di Andrea e Diana: il matrimonio celebrato alla torre di San Felice

Si sono sposati a Vieste con lo sfondo dell’Architello di San Felice, uno dei simboli del Gargano. Andrea e Diana sono una giovane coppia che da Torino ha scelto il Gargano per giurarsi amore eterno. Una cerimonia civile, una location non convenzionale: i due giovani hanno scelto di unirsi in matrimonio ai piedi della Torre di San Felice per potersi regalare scatti mozzafiato con lo sfondo della selvaggia costa garganica.
Cerimonia aperta solo a pochi intimi, allestimenti sobri e romantici nei toni del bianco e del cipria curati dal wedding planner Lorenzo Sciancalepore di Memories Eventi: “Un matrimonio di sicuro non convenzionale considerando la location – ha spiegato il wedding – gli sposi hanno voluto mantenersi sobri senza rinunciare all’eleganza, durante il rito civile è stato celebrato anche il rito della sabbia”.
Dal Piemonte al Gargano, a Vieste, per omaggiare le origini pugliesi della sposa, Andrea e Diana sono rimasti conquistati da questo scorcio mozzafiato a tal punto da voler celebrare proprio qui il loro matrimonio, in una classica giornata settembrina, lambita da qualche nuvola e da qualche soffio di vento, immancabile presenza sulla nostra costa. Un sogno d’amore che è finalmente riuscito a concretizzarsi anche dopo le incertezze causate dalla pandemia.Il rito, celebrato dall’Ufficiale di Stato Civile del comune di Vieste, è culminato con gli scatti della torta e con il brindisi: una wedding cake classica con un richiamo alle nuance scelte per il matrimonio, realizzata dal pasticcere Donato Soldani: “La torta è classica mentre la farcitura ha un cuore di cioccolato fondente, i colori sono ispirati a quelli usati per gli allestimenti delle nozze, la particolarità sono le decorazioni con pizzo e raso”, ha svelato ai nostri microfoni l’ex Eccellenza di Capitanata. Dopo le foto di rito, gli sposi hanno festeggiato presso il ristorante Il Pellicano.
Andrea e Diana non sono la prima coppia che sceglie il Gargano per giurarsi amore eterno: nell’ultimo periodo sono tanti gli sposi che scelgono di celebrare le nozze lontani da casa, magari in mete esotiche. “Il destination wedding è una tendenza che si sta affermando nell’ultimo periodo – spiega ancora Lorenzo – ma al momento con la situazione sanitaria non è facile stilare un bilancio: sicuramente queste scelte non convenzionali sono più richieste dagli sposi del Nord Italia, mentre qui da noi prevale ancora la tradizione”.
Dalila Campanile – Foggia Reporter

Articoli recenti

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

21 ore fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

1 giorno fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

2 giorni fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

2 giorni fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 giorni fa

This website uses cookies.