Cerimonia aperta solo a pochi intimi, allestimenti sobri e romantici nei toni del bianco e del cipria curati dal wedding planner Lorenzo Sciancalepore di Memories Eventi: “Un matrimonio di sicuro non convenzionale considerando la location – ha spiegato il wedding – gli sposi hanno voluto mantenersi sobri senza rinunciare all’eleganza, durante il rito civile è stato celebrato anche il rito della sabbia”.
Dal Piemonte al Gargano, a Vieste, per omaggiare le origini pugliesi della sposa, Andrea e Diana sono rimasti conquistati da questo scorcio mozzafiato a tal punto da voler celebrare proprio qui il loro matrimonio, in una classica giornata settembrina, lambita da qualche nuvola e da qualche soffio di vento, immancabile presenza sulla nostra costa. Un sogno d’amore che è finalmente riuscito a concretizzarsi anche dopo le incertezze causate dalla pandemia.Il rito, celebrato dall’Ufficiale di Stato Civile del comune di Vieste, è culminato con gli scatti della torta e con il brindisi: una wedding cake classica con un richiamo alle nuance scelte per il matrimonio, realizzata dal pasticcere Donato Soldani: “La torta è classica mentre la farcitura ha un cuore di cioccolato fondente, i colori sono ispirati a quelli usati per gli allestimenti delle nozze, la particolarità sono le decorazioni con pizzo e raso”, ha svelato ai nostri microfoni l’ex Eccellenza di Capitanata. Dopo le foto di rito, gli sposi hanno festeggiato presso il ristorante Il Pellicano.
Andrea e Diana non sono la prima coppia che sceglie il Gargano per giurarsi amore eterno: nell’ultimo periodo sono tanti gli sposi che scelgono di celebrare le nozze lontani da casa, magari in mete esotiche. “Il destination wedding è una tendenza che si sta affermando nell’ultimo periodo – spiega ancora Lorenzo – ma al momento con la situazione sanitaria non è facile stilare un bilancio: sicuramente queste scelte non convenzionali sono più richieste dagli sposi del Nord Italia, mentre qui da noi prevale ancora la tradizione”.
Dalila Campanile – Foggia Reporter
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.