Attualità

VIESTE – L’arcivescovo nomina don Sandro Rocchetti aiutante rettore del Santuario di Merino

Dopo le dimissioni di don Giorgio Trotta, in attesa della designazione del nuovo Rettore e la ormai prossima “riorganizzazione” pastorale della Vicaria di Vieste, l’arcivescovo, padre Franco Moscone, con proprio decreto in data 1 settembre 2020, ha nominato don Alessandro Rocchetti, attuale Padre spirituale nel Pontificio Seminario Regionale Teologico “Pio XI” di Molfetta, “aiutante Rettore” del Santuario di Santa Maria di Merino. L’incarico (che di fatto, don Sandro, assolve già dallo scorso mese di giugno) decorre ufficialmente dal giorno della firma del decreto (quindi 1 settembre) e fino alla nomina del nuovo rettore.

A don Sandro Rocchetti, gli auguri più sinceri per il nuovo ed importante incarico da parte della redazione di Garganotv.

Di seguito il testo integrale del decreto di nomina firmato dal nostro arcivescovo.

Carissimo don Alessandro,

dopo le dimissioni, accettate, di don Giorgio Trotta da Rettore del Santuario “Santa Maria di Merino” in Vieste, si rende necessario trovare un aiuto allo stesso, fino alla nomina del nuovo rettore, che prevedo per l’inizio dell’anno pastorale 2021-2022. Avendo tu dato a voce, al Vicario Episcopale Territoriale ed ai sacerdoti della Vicaria di Vieste, la tua disponibilità a prestare tale aiuto nei fine settimana e nei tempi liberi dall’impegno di Padre spirituale nel Pontificio Seminario Regionale Teologico “Pio XI” di Molfetta, ed avendo assicurato la medesima disponibilità a me, ti nomino “Aiutante Rettore del Santuario Santa Maria di Merino” di Vieste.

La tua collaborazione decorre dalla data della presente fino alla nomina del prossimo Rettore.

Consci dell’impegno che hai presso il Pontificio Seminario Regionale Teologico “Pio XI” di Molfetta, i sacerdoti della Vicaria si sono impegnati a trovare le modalità di sostituzione nei tempi in cui l’attività di Padre spirituale ti impedirà la presenza in loco. Tale collaborazione da parte dei sacerdoti della Vicaria è finalizzata anche allo studio e preparazione di una riorganizzazione pastorale della Vicaria stessa di Vieste.

Ringraziando te, per il renderti disponibile al servizio pastorale in Diocesi e per il sacrificio che comporterà, e ringraziando i sacerdoti tutti della Vicaria per collaborare in comunione, ti rinnovo la mia stima e assicuro la mia preghiera per la tua missione. In Cristo.

Padre Franco Moscone – Arcivescovo

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

13 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

14 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

5 giorni fa

This website uses cookies.