Un appuntamento che ha sottolineato fortemente la vocazione del festival, vale a dire quella di coniugare arte e paesaggio, ma soprattutto, il tema del 2020 racchiuso nella parola latina Sublevàre.
Piccoli eventi a numero chiuso in location suggestive per far fronte alle necessità del periodo e per dare continuità in periodo di assenze, come quella del festeggiamento di S.Maria Stella Maris, legata al progetto collaterale dalla nascita.
“E’ tempo di Sublevare!”, esortano i ragazzi dell’associazione Collateral che, insieme ad altre virtuose realtà del territorio, sono riusciti a mettere su un programma pieno di spunti e momenti di condivisione. A partire dal concerto voce e chitarra della cantautrice Maria Mazzotta, con il suo nuovo album AmoreAmaro, che ha aperto la manifestazione incantando gli ospiti della terrazza del Quintessenza – Charme Rooms, passando per il progetto fotografico Fishing for Plastic del fotografo abruzzese Antonio Tartaglia ancora a disposizione fino a metà settembre sul molo pescherecci del porto di Vieste. Ancora, il laboratorio per bambini con la scenografa Silvana Ninivaggi a cura di Seconda Stella a destra, e il tour guidato “Percorsi di Bellezza”, a cura di Mythos Cultura, che rappresentano ormai una costante del programma. Il meraviglioso incontro tenutosi in Foresta Umbra con “Mònde – Festa del cinema sui Cammini” dove, dopo un trekking, le due realtà si sono incontrate presso l’Elda Hotel per condividere un aperitivo assieme a Birra del Gargano, sponsor ufficiale del Collateral Maris e il concerto dell’attore Paolo Sassanelli accompagnato dai Rione Junno. Un programma variegato e diffuso circondati dalla maestosa bellezza degli scorci garganici dall’inizio alla fine.
“Siamo molto felici di essere riuscite a dar vita anche in queste particolari condizioni al festival. La partecipazione, seppur limitata è stata forse proprio per questo più partecipata e sincera. Uno degli obiettivi che ci poniamo è quello di collaborare con le altre realtà del Gargano e pian piano ci stiamo lavorando e riuscendo. Dobbiamo doverosamente ringraziare il Comune di Vieste, per averci appoggiati anche questa volta, l’associazione Commercianti del Centro Storico, chi ci ha ospitati o ha ospitato per noi, e tutti i nostri collaboratori e partner. Siamo convinte che questo nostro Festival crescerà fino a diventare un punto di riferimento per il territorio e ci spenderemo per fare in modo che sia così”, commentano due tra le principali organizzatrici dell’evento, Francesca Stramacchia e Nicla Del Frate.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.