Eventi

Vieste di nuovo set cinematografico, riprese di “Upsidedown” con Donatella Finocchiaro sulla spiaggia di Pizzomunno

Vieste torna ad essere set cinematografico. Sono previste, infatti, per giovedì 1 ottobre, le riprese del film “Upside down” (letteralmente “Sottosopra”), del giovane regista, Luca Tornatore.

Il film, prodotto dalla DM Communication, Elly Films, Loin Derriere l’Oural, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT e di Apulia Film Commission, vede quali interpreti principali Donatella Finocchiaro e il giovane attore con la sindrome di Down, Gabriele Di Bello, diventato famoso grazie alla serie tv “Ognuno è perfetto”, di Giacomo Campiotti, regista della serie tv Braccialetti rossi.

Un film, dunque, dalle tematiche prettamente sociali ma, nello stesso tempo, spassoso, grazie proprio alla dinamicità interpretativa del giovane Gabriele Di Bello e all’estro della brava Donatella Finocchiaro, che abbiamo potuto apprezzare in tanti film, di cui molti di grande successo. Tra i tanti, ricordiamo “Il regista di matrimoni”, “Baarìa”, “Manuale d’amore 3”, “To Rome with Love” e “Accabadora”. La Finocchiaro è stata anche interprete di serie tv molto famose. Ha recitato in “Squadra Mobile” e in “Trust”, inoltre è stata protagonista del film tv “La stagione della caccia”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Le riprese a Vieste, come detto, si svolgeranno giovedì 1 ottobre (salvo spostamenti di data a causa di proibite condizioni meteo) e il set sarà allestito ai piedi del faraglione di Pizzomunno, ma spazieranno anche su tutta la spiaggia del Castello.

 

Articoli recenti

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

8 ore fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

1 giorno fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

1 giorno fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

2 giorni fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

3 giorni fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

4 giorni fa

This website uses cookies.