Il Comune di Vieste, infatti, ha aderito all’iniziativa “Smart Graduation Day”, promossa da Regione Puglia e Anci Puglia, finalizzata a conferire un premio agli studenti che si sono laureati durante il periodo del lockdown, dovuto all’emergenza sanitaria Covid19. L’obiettivo dell’evento è quello di restituire, simbolicamente, agli studenti, costretti a laurearsi in modalità telematica, l’emozione del momento conclusivo della carriera universitaria.
La manifestazione si svolgerà simultaneamente in tutti i comuni pugliesi domani il 12 settembre e consisterà nell’attribuzione di un premio simbolico agli studenti neolaureati.
Per l’occasione la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Cultura, Graziamaria Starace, ha predisposto l’organizzazione di una raffinata cerimonia. Il sindaco, Giuseppe Nobiletti, infatti, dopo aver chiamato uno ad uno i nostri 14 neo laureati, consegnerà loro la classica corona di alloro, una pergamena, una targa ricordo, un mazzo di fiori, un libro su eventi storici di Vieste, scritto da padre Vincenzo Ruggieri, e un piccolo contributo economico da utilizzare in cultura. Successivamente, la Regione Puglia farà pervenire ad ogni neo laureato, un alberello personalizzato a simboleggiare l’auspicio che essi possano rimanere in Puglia, piantando nella terra natia le loro radici professionali.
Questo l’elenco dei neo laureati partecipanti allo Smart Graduation Day:
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.