Così il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, si è rivolto questa mattina ad ognuno dei dodici neo laureati della nostra città nel corso della cerimonia dello “Smart Graduation Day”, evento voluto dalla Regione Puglia e da Anci Puglia per regalare ai laureati durante il lockdown un premio per la laurea conseguita e a cui il Comune di Vieste ha aderito con grande partecipazione.
Una cerimonia davvero bella e suggestiva, anche commovente, che ha fatto vivere ai neo dottori quel momento solenne della proclamazione di laurea che non hanno potuto assaporare a causa della pandemia, dovendosi accontentare del freddo collegamento telematico con la sede universitaria.
Di grande suggestione, anche, l’addobbo floreale dell’ingresso del Palazzo di Città e della sala del Consiglio comunale, dove uno per volta, nel rispetto dei protocolli anticovid, i neo laureati sono stati chiamati e ricevuto, dopo un breve discorso del sindaco, gli omaggi, da parte del presidente del Consiglio comunale, Alessandro Siena, dell’assessore all’Istruzione, Graziamaria Starace, e dell’Urbanistica-Lavori pubblici, Mariella Pecorelli. Vale a dire la classica coroncina di alloro, un mazzo di fiori, un volume storico su Vieste post attacco di Dragut, una pergamena con targa ricordo, un contributo economico da spende in cultura. Emozionati un po’ tutti, dagli stessi neo laureati, ai loro familiari, agli amministratori comunali.
Davvero un bel momento, una giornata tutta da ricordare e che ha ottenuto grande apprezzamento da parte di tutti i protagonisti dell’evento.
Questi i neo laureati che sono stati premiti:
BALDINI LEONARDO
Laurea Triennale in Economia e Management alla LUISS “Guido Carli” di Roma. Titolo della tesi: “Il cuneo fiscale sulle imprese: tra costi, competitività e crescita”
CARIGLIA TERESA
Laurea Magistrale presso l’università degli Studi di Firenze, in Scienze della Formazione Primaria. Titolo della Tesi di Laurea : Disability Studies: per costruire e non più adattare.
CHIONCHIO MATTEO
Università degli Studi di Foggia, dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente. Titolo della Tesi di Laurea : Analisi delle fasi di preparazione e produzione di formulazioni alimentari complesse. Esperienza in ristorazione collettiva
CORRICELLI ELISABETTA
Laureata nella facoltà di Scienze dell’educazione, proveniente dall’Università D’Annunzio, sita in Chieti. con la tesi dal titolo: L’elaborazione di un lutto.
INNANGI ALESSIA
Università degli studi di Milano – Facoltà di scienze politiche, economiche e sociali – Corso di Laurea Triennale in Scienze del lavoro amministrazione e management Tesi di Laurea: L’evoluzione delle relazioni pubbliche:
PARISI MATTEO
Università di Bologna – Campus di Forlì Laurea in Scienze Internazionali e diplomatiche. Titolo della Tesi di Laurea / Prova Finale: Lotta al terrorismo internazionale e diritti umani: una nuova sfida per le democrazie liberali
PECORELLI NATALE
Università e facoltà di provenienza: università degli studi di Bari “ALDO MORO” dipartimento di Scienze Politiche corso di laurea in “Scienze dell’Amministrazione Pubblica e Privata” titolo della Tesi: “la partecipazione dei lavoratori in azienda.
RIGNANESE MARIA GIOVANNA
Università degli Studi Di Foggia Dipartimento di Economia. Laurea Magistrale in Economia Aziendale. Titolo della tesi: Caso Uber ed effetti distorsivi della concorrenza.
ROSIELLO MICHELA
Università e facoltà – Università degli Studi di Foggia. Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale. Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Biomolecolari (Biotecnologie L-2). Titolo tesi: Sindrome di Werner e regolazione del ritmo circadiano: studio preliminare.
SANTORO RAFFAELE
Università Telematica Pegaso – Facoltà di Giurisprudenza; Titolo della tesi: I diritti dell’uomo nelle formazioni sociali. La libertà di associazione in partiti politici;
SICURO ANTONELLO
Università: università degli studi “Gabriele D’annunzio” Chieti-Pescara – Facoltà: Economia aziendale – Gestione Aziendale – Data seduta di laurea: 08/04/2020 – Titolo tesi: L’analisi economica della collusione: il mercato del cartone ondulato.
VESCERA LEONARDO
Università: Politecnico di Bari Facoltà: Ingegneria – Corso di laurea: Ingegneria edile – Titolo della Tesi di Laurea: Progetto del cantiere e gestione della sicurezza con approccio bim.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.