Cronaca

VIESTE – Sbarco di clandestini a Baia Campi, tra loro anche bambini

Altra sbarco di migranti sulle coste di Vieste all’alba di oggi. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un gruppo composto da una decina di persone –  sei adulti (tre uomini e tre donne) e quattro bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni -, ma non è escluso che altri potrebbero essersi allontanati dal luogo dello sbarco, vale a dire la spiaggia di Baia Campi, a dieci chilometri da Vieste, sulla costa Sud. Dopo la segnalazione, sono giunte sul posto le for54ze di polizia (carabinieri, guardi di finanza, polizia locale) unitamente ai volontari del gruppo di protezione civile ‘Pegaso’.

Non è ancora chiara la loro provenienza, né, come detto prima, il numero preciso di persone sbarcate (potrebbero essere una trentina). L’unica cosa certa è che, quelli fino ad ora rintracciati, sono tutti in buone condizioni di salute. I volontari si sono occupati di fornire loro mascherine, acqua e beni di prima necessità. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti della guardia di finanza e dei carabinieri.

Nelle prossime ore si procederà al riconoscimenti degli stessi, mentre sono in atto ricerche sul territorio per individuare altri migranti riusciti ad allontanarsi. Al momento, non è chiaro a bordo di quale natante siano giunti sul Gargano. Non sarebbero state intercettate imbarcazioni in mare in un raggio di distanza compatibile con lo sbarco.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.