Cronaca

VIESTE – Sbarco di clandestini a Baia Campi, tra loro anche bambini

Altra sbarco di migranti sulle coste di Vieste all’alba di oggi. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un gruppo composto da una decina di persone –  sei adulti (tre uomini e tre donne) e quattro bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni -, ma non è escluso che altri potrebbero essersi allontanati dal luogo dello sbarco, vale a dire la spiaggia di Baia Campi, a dieci chilometri da Vieste, sulla costa Sud. Dopo la segnalazione, sono giunte sul posto le for54ze di polizia (carabinieri, guardi di finanza, polizia locale) unitamente ai volontari del gruppo di protezione civile ‘Pegaso’.

Non è ancora chiara la loro provenienza, né, come detto prima, il numero preciso di persone sbarcate (potrebbero essere una trentina). L’unica cosa certa è che, quelli fino ad ora rintracciati, sono tutti in buone condizioni di salute. I volontari si sono occupati di fornire loro mascherine, acqua e beni di prima necessità. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti della guardia di finanza e dei carabinieri.

Nelle prossime ore si procederà al riconoscimenti degli stessi, mentre sono in atto ricerche sul territorio per individuare altri migranti riusciti ad allontanarsi. Al momento, non è chiaro a bordo di quale natante siano giunti sul Gargano. Non sarebbero state intercettate imbarcazioni in mare in un raggio di distanza compatibile con lo sbarco.

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

1 giorno fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

1 giorno fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

1 giorno fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

3 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

3 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

3 giorni fa

This website uses cookies.