Cronaca

VIESTE – Sbarco di clandestini a Baia Campi, tra loro anche bambini

Altra sbarco di migranti sulle coste di Vieste all’alba di oggi. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un gruppo composto da una decina di persone –  sei adulti (tre uomini e tre donne) e quattro bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni -, ma non è escluso che altri potrebbero essersi allontanati dal luogo dello sbarco, vale a dire la spiaggia di Baia Campi, a dieci chilometri da Vieste, sulla costa Sud. Dopo la segnalazione, sono giunte sul posto le for54ze di polizia (carabinieri, guardi di finanza, polizia locale) unitamente ai volontari del gruppo di protezione civile ‘Pegaso’.

Non è ancora chiara la loro provenienza, né, come detto prima, il numero preciso di persone sbarcate (potrebbero essere una trentina). L’unica cosa certa è che, quelli fino ad ora rintracciati, sono tutti in buone condizioni di salute. I volontari si sono occupati di fornire loro mascherine, acqua e beni di prima necessità. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti della guardia di finanza e dei carabinieri.

Nelle prossime ore si procederà al riconoscimenti degli stessi, mentre sono in atto ricerche sul territorio per individuare altri migranti riusciti ad allontanarsi. Al momento, non è chiaro a bordo di quale natante siano giunti sul Gargano. Non sarebbero state intercettate imbarcazioni in mare in un raggio di distanza compatibile con lo sbarco.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

14 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

15 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

5 giorni fa

This website uses cookies.