Non è ancora chiara la loro provenienza, né, come detto prima, il numero preciso di persone sbarcate (potrebbero essere una trentina). L’unica cosa certa è che, quelli fino ad ora rintracciati, sono tutti in buone condizioni di salute. I volontari si sono occupati di fornire loro mascherine, acqua e beni di prima necessità. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti della guardia di finanza e dei carabinieri.
Nelle prossime ore si procederà al riconoscimenti degli stessi, mentre sono in atto ricerche sul territorio per individuare altri migranti riusciti ad allontanarsi. Al momento, non è chiaro a bordo di quale natante siano giunti sul Gargano. Non sarebbero state intercettate imbarcazioni in mare in un raggio di distanza compatibile con lo sbarco.
Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…
Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…
Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…
I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…
Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…
Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…
This website uses cookies.