Attualità

In morte di Rocco Augelli, il cordoglio del sindaco Nobiletti e dell’Atletico Vieste

Con animo colmo di tristezza abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Rocco Augelli, indimenticabile ed amatissimo giocatore dell’Atletico Vieste, nonchè inestimabile custode della più genuina fede calcistica dei nostri concittadini onorata indossando una delle magliette più ambite.
E’ una notizia che scuote profondamente non solo l’ambito calcistico di Vieste che lo ha visto protagonista indiscusso di talento calcistico e di qualità umane, ma tutta la città, partecipe al decorso della sua perfida malattia con la speranza coltivata da tutti noi di vederlo sottratto alle sue grinfie e riconsegnato alle gioie della vita.
Così, purtroppo non è stato.
Ora ne piangono straziati la scomparsa la famiglia, il fratello gemello Paolo, la fidanzata Carmela con i loro straordinari esempi di dedizione e vicinanza premurosa.
Insieme a loro e a noi, ne resta orfano inconsolabile il calcio, i colleghi giocatori, la società, i tifosi e tutta la comunità sportiva di Vieste.
Ne conserveremo indelebile il ricordo di autentico fuoriclasse sul campo e nella vita.
A nome mio personale e della città di Vieste che rappresento, esprimo i sentimenti della più profonda partecipazione e vicinanza a tutti i cari di Rocco Augelli.
Chiederò un momento di sentita commemorazione nella prossima seduta di Consiglio Comunale.
Vieste, 19 settembre 2020
Il Sindaco
Giuseppe Nobiletti

Ci abbiamo sperato tutti fino all’ultimo di rivederti esultare per un tuo gol, per poterti abbracciare e sentirti dire ce l’ho fatta..
invece no.. tutto svanito… nonostante ciò hai combattuto tenacemente fino alla fine come un leone senza mai mollare.. così come eri abituato a fare in campo, ma questa non ce l’hai fatta.. per colpa di quel brutto nemico che ti perseguitava da mesi..
Non dimenticheremo mai di tutti i gol, di tutte le gioie che hai regalato al nostro, anzi, al tuo popolo biancazzurro, alla “tua” città che sin dal tuo arrivo sei stato un grado di conquistare e soprattutto del sorriso che ti contraddistingueva. Non dimenticheremo mai della tua generosità e del tuo altruismo anche fuori dal campo.
Ora tiferai da lassù i nostri colori che da sempre hai amato, rispettato e onorato.
L’Atletico Vieste porge le più sentite condoglianze alla famiglia Augelli, in particolar modo la nostra vicinanza va ai genitori, al gemello Paolo e la compagna Carmela, nonché a tutte le persone a lui care.
Riposa in pace AR7

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.