Cronaca

VIESTE – Positivi al coronavirus (e subito isolati) quattro immigrati sbarcati ieri a Baia Campi

Quattro immigrati sbarcati ieri mattina all’alba sulla costa di Vieste, spiaggia di “Baia Campi”, sarebbero risultati positivi al tampone anticovid testato dall’Asl di Foggia.

Com’è noto, nell’immediatezza del ritrovamento, da parte delle forze dell’ordine, sulla strada litoranea o nella fitta vegetazione nei pressi della spiaggia, del gruppo di 24 immigrati, l’Asl ha provveduto ad inviare una unità medica per l’effettuazione dei test anticovid. Quattro di questi, come detto, sarebbe risultati positivi, per cui la stessa Asl ha immediatamente proceduto ad adottare tutte le prescrizioni previste dal protocollo in casi del genere. A questo proposito, va detto che il personale di polizia che ha svolto le varie operazioni di identificazione e tutti gli altri adempimenti del caso, come pure tutti i volontari di protezione civile interventi, hanno operato nel rispetto delle prescrizioni anticovid e con l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Dispositivi di cui sono stati dotati anche gli stessi immigrati. Per maggior sicurezza non è escluso che vengano adottate ulteriori misure per scongiurare ogni possibile contagio. E’ bene chiarire, in ogni caso, che il gruppo di immigrati, di nazionalità afghana e pakistana, sbarcato a Campi, è sempre rimasto in zona (e quindi non è mai arrivato a Vieste), fino al trasferimento in un centro di assistenza di Manfredonia, avvenuto nel primo pomeriggio.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.