Com’è noto, nell’immediatezza del ritrovamento, da parte delle forze dell’ordine, sulla strada litoranea o nella fitta vegetazione nei pressi della spiaggia, del gruppo di 24 immigrati, l’Asl ha provveduto ad inviare una unità medica per l’effettuazione dei test anticovid. Quattro di questi, come detto, sarebbe risultati positivi, per cui la stessa Asl ha immediatamente proceduto ad adottare tutte le prescrizioni previste dal protocollo in casi del genere. A questo proposito, va detto che il personale di polizia che ha svolto le varie operazioni di identificazione e tutti gli altri adempimenti del caso, come pure tutti i volontari di protezione civile interventi, hanno operato nel rispetto delle prescrizioni anticovid e con l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Dispositivi di cui sono stati dotati anche gli stessi immigrati. Per maggior sicurezza non è escluso che vengano adottate ulteriori misure per scongiurare ogni possibile contagio. E’ bene chiarire, in ogni caso, che il gruppo di immigrati, di nazionalità afghana e pakistana, sbarcato a Campi, è sempre rimasto in zona (e quindi non è mai arrivato a Vieste), fino al trasferimento in un centro di assistenza di Manfredonia, avvenuto nel primo pomeriggio.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.