Com’è noto, nell’immediatezza del ritrovamento, da parte delle forze dell’ordine, sulla strada litoranea o nella fitta vegetazione nei pressi della spiaggia, del gruppo di 24 immigrati, l’Asl ha provveduto ad inviare una unità medica per l’effettuazione dei test anticovid. Quattro di questi, come detto, sarebbe risultati positivi, per cui la stessa Asl ha immediatamente proceduto ad adottare tutte le prescrizioni previste dal protocollo in casi del genere. A questo proposito, va detto che il personale di polizia che ha svolto le varie operazioni di identificazione e tutti gli altri adempimenti del caso, come pure tutti i volontari di protezione civile interventi, hanno operato nel rispetto delle prescrizioni anticovid e con l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Dispositivi di cui sono stati dotati anche gli stessi immigrati. Per maggior sicurezza non è escluso che vengano adottate ulteriori misure per scongiurare ogni possibile contagio. E’ bene chiarire, in ogni caso, che il gruppo di immigrati, di nazionalità afghana e pakistana, sbarcato a Campi, è sempre rimasto in zona (e quindi non è mai arrivato a Vieste), fino al trasferimento in un centro di assistenza di Manfredonia, avvenuto nel primo pomeriggio.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.