Tanti, tantissimi i colleghi e gli sportivi accorsi alle sue esequie. Gli amici più stretti come Francesco Sollitto, Maurizio Gentile, Angelo Colella, Pasquale Bua, solo per citarne alcuni. C’era anche Michele Mimmo, l’allenatore che lo ha lanciato e che più di tutti ha creduto nelle sue doti. Presente anche l’ex presidente dell’Atletico Vieste, Lorenzo Spina Diana che ha posto sul feretro la maglietta e la sciarpa biancoceleste del Vieste.
C’erano le delegazioni di alcune squadre della provincia di Foggia e c’era tutta l’Asd San Marco, dal presidente Aniello Calabrese all’allenatore Marcello Iannacone, dal capitano ai dirigenti tutti. Presente anche Vito Tisci, presidente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia LND.
Erano circa 1000 i partecipanti alle esequie. Toccanti il ricordo in chiesa della fidanzata Carmela: “avrei voluto viverti altri 100 anni ” e del fratello gemello, Paolo. Da brividi, all’uscita, il lungo applauso accompagnato dal lancio dei palloncini bianchi davanti allo striscione esposto dai tifosi della gradinata est del Manfredonia :”Hai lottato senza mai mollare, ciao Rocco esempio per tutti”.
Un lunghissimo applauso, alla fine, ha accompagnato il carro funebre che lasciata il piazzale della chiesa di San Pio per dirigersi verso il cimitero cittadino.
(foto: Stato Quotidiano)
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.