Cronaca

Applausi e palloncini bianchi per l’ultimo saluto a Rocco Augelli

Lacrime e dolore ieri pomeriggio a San Giovanni Rotondo per l’ultimo saluto a Rocco Augelli, il bomber dei bomber dei campionati di Eccellenza deceduto dopo una lunga battaglia contro un terribile male che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per quasi due anni. Quel male che la notte di sabato 19 settembre, all’età di 35 anni, lo ha strappato per sempre alla vita terrena, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori e nelle menti di chi lo ha conosciuto, vissuto e amato.

Tanti, tantissimi i colleghi e gli sportivi accorsi alle sue esequie. Gli amici più stretti come Francesco Sollitto, Maurizio Gentile, Angelo Colella, Pasquale Bua, solo per citarne alcuni. C’era anche Michele Mimmo, l’allenatore che lo ha lanciato e che più di tutti ha creduto nelle sue doti. Presente anche l’ex presidente dell’Atletico Vieste, Lorenzo Spina Diana che ha posto sul feretro la maglietta e la sciarpa biancoceleste del Vieste.

C’erano le delegazioni di alcune squadre della provincia di Foggia e c’era tutta l’Asd San Marco, dal presidente Aniello Calabrese all’allenatore Marcello Iannacone, dal capitano ai dirigenti tutti. Presente anche Vito Tisci, presidente del  Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia LND.

Erano circa 1000 i partecipanti alle esequie. Toccanti il ricordo in chiesa della fidanzata Carmela: “avrei voluto viverti altri 100 anni ” e del fratello gemello, Paolo. Da brividi, all’uscita, il lungo applauso accompagnato dal lancio dei palloncini bianchi  davanti allo striscione esposto dai tifosi della gradinata est del Manfredonia :”Hai lottato senza mai mollare, ciao Rocco esempio per tutti”.

Un lunghissimo applauso, alla fine, ha accompagnato il carro funebre che lasciata il piazzale della chiesa di San Pio per dirigersi verso il cimitero cittadino.

(foto: Stato Quotidiano)

 

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

13 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

15 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.