Per quanto riguarda il referendum, invece, la percentuale dei votanti, alla chiusura di ieri sera alle 23, è stata pari al 33,30 con 3.592 votanti su un corpo elettorale di 10.788, minore rispetto a quello delle regionali in quanto non comprendente gli iscritti Aire (residenti all’estero) che hanno votato presso i Consolati o per corrispondenza.
Nel resto della provincia, la giornata di votazione si è conclusa con un’affluenza alle urne pari al 36,54% la prime della due giorni di elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Al termine di questa prima giorntata, nei 61 comuni della provincia di Foggia, si è recato alle urne il 36,54% degli aventi diritto al voto. Con il 66,70% il comune di Ordona – dove si svolgono anche le elezioni amministrative – fa registrare la percentuale dei votanti maggiore. Fanalino di coda San Marco La Catola con il 14,79%. In Puglia il dato è fermo al 39,89%.
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
This website uses cookies.