Attualità

VIESTE – Ed anche per i “nonni vigili” suona la campanella della scuola

La campanella del primo giorno di scuola stamattina ha suonato anche per i “Nonni Vigili”. Riprende, infatti, da oggi, in concomitanza con l’apertura ufficiale dell’anno scolastico 2020/2021, la puntuale attività dei “nonni” viestani nel servizio civico volontario di controllo all’esterno delle strutture formative. Ne dà notizia il Comandante vicario della Polizia Locale, Gaetano Dimauro.
I “Nonni Vigili”, in sinergia con il comando della Polizia Locale e con l’Amministrazione comunale di Vieste, grazie soprattutto alla tenacia del consigliere Matteo Petrone, saranno per il quarto anno consecutivo impegnati ogni giorno per garantire la sicurezza e ridurre i potenziali pericoli all’ingresso e all’uscita degli alunni da scuola.
Da quest’anno i “Nonni Vigili” indossano anche un’apposita maglia per essere meglio identificati. “Grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale, in primis del Sindaco Nobiletti e dell’assessore Starace, i nostri “nonni vigili” possono indossare le nuove maglie con il nuovo ed ufficiale stemma del Comune di Vieste”, ha commentato il consigliere Matteo Petrone.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

10 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

11 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.