Stasera, e per tutto il periodo d’attesa per l’arrivo della carovana, si coloreranno di rosa, colore che contraddistingue il giro, il Pizzomunno, con la splendida falesia che lo circonda, il faro e il municipio. Tre simboli importanti per Vieste, che ne caratterizzano l’aspetto turistico, marinaro ed istituzionale.
Intanto, in fermento la macchina organizzativa per ospitare al meglio la kermesse sportiva, che attirerà l’attenzione di milioni di appassionati, e che si svolge in un periodo del tutto particolare, sotto la mannaia del Covid19. Per questo motivo, non poche restrizioni hanno costretto gli organizzatori a rivedere gli iniziali piani, tanto che la realizzazione stessa del Giro è rimasta in forse fino all’ultimo momento.
Vieste, oltre a rivestire di luci e colori le tre location di cui abbiamo detto, in settimana sarà vestita a festa, con striscioni di benvenuto, bandierine e stendardi di vaio genere. Insomma, tante belle cose per rendere ancora più affascinante e gradevole l’aspetto della nostra cittadina e del suo magnifico territorio, che sarà ripreso, in tutto il suo splendore (sperando anche in una bella giornata di sole) dalle telecamere di Rai2 che, come sempre, saranno diffuse nel circuito internazionale.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.