Servirà una spinta per la destagionalizzazione di aree, come il Gargano, in cui i flussi turistici si concentrano prevalentemente nel periodo estivo. Il tema è stato affrontato durante l’ultimo G20s a Vieste. “I dati ci dicono che agosto è stato un mese eccezionale – prosegue Capone -, non ha consentito di recuperare l’intero però ha consentito agli operatori di essere sul mercato e di recuperare tanto. Ci sono state prenotazioni per settembre e ottobre, questo significa che la Puglia viene considerata anche in questo periodo tra le regioni più ambite. E’ un motivo di orgoglio”.
Sugli investimenti necessari, precisa: “Bisogna continuare a migliorare la qualità dei servizi, proporsi come unici, puntare sulle vocazioni e continuare a poter contare sul supporto istituzionale”. “Un appello agli amministratori comunali – conclude -, ché sempre di più devono pianificare attività perché gli operatori sempre di più devono avere certezze e servizi. E alcuni di questi servizi devono essere pubblici, perciò tanto meno si pianifica tanto migliore sarà l’accoglienza”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.