Attualità

VIESTE – Giro d’Italia, anche le uova di Pizzomunno al cioccolato

Tanta attesa per l’arrivo della “carovana” del 103° Giro d’Italia”, in programma a Vieste, sabato, 10 ottobre, in occasione della ottava tappa, in partenza da Giovinazzo.

Diverse le manifestazioni collaterali in programma, come pure le iniziative affidate ad associazioni e imprese privare, tutte finalizzate a rendere l’evento ancora più festoso e promozionale per Vieste e per l’intero Gargano.

A questo proposito, l’assessore alla attività produttive del Comune di Vieste, Rossella Falcone, ha invitato “tutte le attività produttive locali che avessero intenzione di proporre un prodotto dedicato al Giro d’Italia (un piatto, un cocktail, una decorazione, un gadget, un gusto di gelato, ecc) di comunicarlo al Comune, alla mail a.dirodi@comune.vieste.fg.it, entro e non oltre domani, giovedì 8 ottobre, alle ore 13:00, indicando l’attività produttiva (nome completo dell’attività ed indirizzo) ed il tipo di prodotto da presentare. Tutte le segnalazioni saranno pubblicizzate nel circuito del Giro d’Italia, nella sezione ad hoc dedicata agli eventi collaterali.

Simpatica, a questo proposito, l’iniziativa della presentazione di due uova di cioccolato, decorate con la tecnica dell’aerografo, create dal pasticcere Giotti, di Giovinazzo (città di partenza della tappa che porterà i corridori a Vieste), il quale ha voluto dedicare le sue creazioni alle città che saranno unite dalla tappa del Giro. Le riproduzioni della Cattedrale di Giovinazzo e del “Pizzomunno” di Vieste campeggeranno sulle uova di cioccolato. Una bella e… dolce idea, apprezzata da residenti e ospiti. L’uovo sarà donato al sindaco di Vieste, dalla pasticceria Giotti.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

11 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

12 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

13 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

13 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

14 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.