Diverse le manifestazioni collaterali in programma, come pure le iniziative affidate ad associazioni e imprese privare, tutte finalizzate a rendere l’evento ancora più festoso e promozionale per Vieste e per l’intero Gargano.
A questo proposito, l’assessore alla attività produttive del Comune di Vieste, Rossella Falcone, ha invitato “tutte le attività produttive locali che avessero intenzione di proporre un prodotto dedicato al Giro d’Italia (un piatto, un cocktail, una decorazione, un gadget, un gusto di gelato, ecc) di comunicarlo al Comune, alla mail a.dirodi@comune.vieste.fg.it, entro e non oltre domani, giovedì 8 ottobre, alle ore 13:00, indicando l’attività produttiva (nome completo dell’attività ed indirizzo) ed il tipo di prodotto da presentare. Tutte le segnalazioni saranno pubblicizzate nel circuito del Giro d’Italia, nella sezione ad hoc dedicata agli eventi collaterali.
Simpatica, a questo proposito, l’iniziativa della presentazione di due uova di cioccolato, decorate con la tecnica dell’aerografo, create dal pasticcere Giotti, di Giovinazzo (città di partenza della tappa che porterà i corridori a Vieste), il quale ha voluto dedicare le sue creazioni alle città che saranno unite dalla tappa del Giro. Le riproduzioni della Cattedrale di Giovinazzo e del “Pizzomunno” di Vieste campeggeranno sulle uova di cioccolato. Una bella e… dolce idea, apprezzata da residenti e ospiti. L’uovo sarà donato al sindaco di Vieste, dalla pasticceria Giotti.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.