Le attività del concorso sono state svolte dai bambini durante il lockdown con la guida dell’insegnante Raffaela Solitro.
Si sperava che gli alunni potessero salire sul palco del giro d’Italia ma, per le misure anti contagio per il Covid-19, la cerimonia si è svolta in video conferenza.
Alla premiazione oltre alle classi vincitrici e alle insegnanti, sono intervenuti i referenti del progetto e della Polizia di Stato.
Gli studenti vincitori, tutti in rosa grazie alle t-shirt BiciScuola e dopo i saluti iniziali, hanno assistito alla presentazione delle caratteristiche di questa importante e storica manifestazione che è il Giro d’Italia.
È seguita una breve lezione sulla sicurezza stradale a cura della Polizia di Stato: non sono mancate numerose domande e richieste di chiarimento su quali siano i comportamenti corretti da tenere quando si va in bici.
I bambini hanno partecipato in modo attivo e durante il collegamento i bambini hanno svolto un piccolo “laboratorio in diretta” sul tema del riuso creativo: hanno realizzato una spilla decorata con un messaggio per il giro d’Italia partendo da un tappo del succo di frutta.
Tutte le classi della Scuola Primaria dell’Istituto avranno anche la possibilità di accedere a contenuti didattici multimediali esclusivi, messi a disposizione da BiciScuola.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.