Il progetto ha ottenuto il sostegno del Centro Servizio per il Volontariato di Foggia e si propone le seguenti finalità:
1) Consapevolezza dei rischi previsti dal Piano Comunale di Protezione Civile a cui è sottoposto il territorio;
2) Conoscenza dei corretti comportamenti da tenere prima, durante e dopo gli eventi , per prevenire e mitigare i danni alle persone e alle cose nei vari scenari di rischio: sismico, idrogeologico, idraulico, incendio boschivo e incendio di interfaccia;
Nel rispetto delle precauzioni anti Covid, l’informazione non avverrà in presenza ma con pannelli installati nei plessi scolastici che rimarranno per alcuni mesi e i contenuti delle slide saranno letti, con le lavagne LIM, e analizzati con gli insegnanti nelle classi interessate al progetto.
Diffondere i rischi del territorio e i corretti comportamenti è fondamentale per la tutela della incolumità della popolazione.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.