Recenti studi hanno dimostrato che la vaccinazione antinfluenzale stimola la risposta dell’organismo verso gli altri virus respiratori, e quindi anche verso il nuovo coronavirus. Per questi motivi, il Ministero della Salute ha deciso di offrire il vaccino antinfluenzale a tutti gli over 60.
Al fine di facilitare e diffondere quanto più possibile una campagna vaccinale in sicurezza, il Comune di Vieste, d’intesa con i medici di base, metterà a disposizione della cittadinanza un locale nel centro del paese, facilmente raggiungibile e senza barriere, dove tutti i cittadini over 60 potranno recarsi per effettuare il vaccino antinfluenzale. Contata telefonicamente il tuo medico di famiglia che ti indicherà la data e il luogo preciso dell’appuntamento.
Vaccinarsi per l’influenza è un gesto utile per se stessi e pere gli altri.
Il Sindaco – Giuseppe Nobiletti
L’Assessore alle Politiche Sociali – Graziamaria Starace
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
This website uses cookies.