Attualità

CORONAVIRUS – Vieste: situazione preoccupante ma sotto controllo alla Rsa della Turati

Situazione preoccupante, ma sotto controllo, alla “Casa protetta” presso la “Fondazione Filippo Turati”, in contrada Macchia di Mauro a Vieste.

Come già comunicato sabato, nel corso del Tg Gargano, dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, il focolaio alla Turati sarebbe partito da un operatore socio sanitario impiegato presso la struttura, risultato positivo. Il contagio avrebbe, quindi, interessato più venti anziani ricoverati, ma anche altri tre operatori. La maggior parte di loro sarebbe, in ogni caso, asintomatica. Solo per tre o quattro ricoverati sarebbe in corso la necessaria terapia.

La direzione della Fondazione ha subito messo in atto il piano previsto dai protocolli, isolando la “Casa protetta”, da le altre strutture funzionanti nel complesso socio sanitario. In giornata saranno effettuati i tamponi a tutti gli altri ricoverati, come pure a tutto il personale (medici, infermieri, Oss, manutentori, amministrativi) che sono impiegati presso la Fondazione che, nella prima ondata della pandemia (quella di primavera), non ha registrato alcun caso di contagio.

Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, come già detto, ha fatto sapere che “la situazione è sotto controllo” ma lamenta “ritardi nella comunicazione da parte degli organi competenti”.

Articoli recenti

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

1 giorno fa

VIESTE – Solenni Quarantore nella parrocchia Santa Maria delle Grazie

La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…

1 giorno fa

MATTINATA – Costituito il gruppo consiliare di Forza Italia

Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…

1 giorno fa

Stanotte torna l’ora legale, lancette avanti di un’ora

Stanotte torna l’ora legale: alle ore 2:00, dovremo spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora, perché in quel momento…

1 giorno fa

VIESTE – Prorogata la chiusura delle gallerie dal 1° al 18 aprile e dal 5 al 30 maggio 2025

ORDINANZA N. 151/2025/BA IL RESPONSABILE STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento energetico…

2 giorni fa

VIESTE – “Mignola D’Oro”, si avvicina la scandenza per l’iscrizione al concorso

Si avvicina la scadenza per l’iscrizione al concorso “Mignola D’Oro - Gargano Extra Virgin Olive Oil Award”, evento organizzato dal…

2 giorni fa

This website uses cookies.