Attualità

VIESTE – Cimitero chiuso dal 31 ottobre al 2 novembre

Cimitero chiuso nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Lo ha annunciato, nel corso del Tg Gargano di ieri sera, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che si appresta a firmare, in merito, un’apposita ordinanza.

La decisione è scaturita al termine della riunione del Coc (Centro operativo comunale), organismo, rientrante nel Piano comunale di Protezione civile,  che si raduna al fine di gestire eventuali emergenze, svoltasi ieri mattina in municipio e alla quale hanno preso parte i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine operanti a Vieste, unitamente a quelli dei gruppi di protezione civile.

Nel corso della riunione, è emersa la necessità, in considerazione dell’espandersi della pandemia anche a Vieste, di evitare possibili assembramenti che di potrebbero creare in occasione delle festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti e che vedono, la massiccia presenza di persone al cimitero comunale.  Si è ritenuto, pertanto, di suggerire al sindaco di emettere una apposita ordinanza con la quale inibire l’accesso al camposanto (e quindi la sua totale chiusura), nei giorni di maggior afflusso, vale a dire sabato 31 ottobre, domenica 1 novembre e lunedì, 2 novembre. Alla luce della disposizione, nell’ambito del cimitero, non avranno luogo, di conseguenza, i previsti riti religiosi in suffragio dei defunti.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

1 ora fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.