Attualità

Burocrazia assurda: da domani pasti vietati negli alberghi di Puglia (e gli ospiti dove mangiano?)

Nelle regioni arancioni come la Puglia le strutture ricettive, che in questo periodo ospitano esclusivamente clienti obbligati a muoversi perché impiegati nei servizi essenziali come la sanità e le forze dell’ordine, non possono somministrare pasti. Niente prima colazione, pranzo o cena secondo quanto disposto dal Dpcm del 4 novembre, che riduce quasi a zero la possibilità di viaggiare. I clienti, peraltro, non possono andare fuori perché bar, ristoranti, pub e altri locali sono chiusi. Insorge Federalberghi che parla di “miopia e pressapochismo della burocrazia ministeriale” e lancia un accorato appello al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano affinché, “in attesa che le burocrazie ministeriali rinsaviscano”, rimedi con una apposita ordinanza urgente che consenta l’apertura dei servizi di ristorazione negli alberghi per i propri clienti.

 

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

18 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.