Ma, al di là delle precarie condizioni del manto stradale e delle erbacce che hanno occultato del tutto le cunette laterali, più che deficitaria risulta anche la segnaletica, orizzontale e, soprattutto, verticale, in uno con quella riguardante le indicazioni delle località. Una manutenzione, in tal senso, non viene eseguita da tempo immemore, col risultato di ritrovarci con cartelli arrugginiti e pali storti o divelti.
Prendiamo come esempio (sempre per rimanere in ambito locale, senza allontanarci più di tanto), la segnaletica esistente al bivio di Santa Maria di Merino. Da anni, i segnali di indicazione delle località sono sorretti a pali curvi e ammaccati, tanto da inficiarne anche l’utilità. Da mesi, alla precarietà di sempre, si è aggiunta altra, forse a causa di qualche sprovveduto automobilista che ci è finito contro con la sua auto. In altri termini, la “piramide” dei segnali di indicazione delle località (come si può ben notare in foto), risulta danneggiata, tanto da sembrare una sorta di opera di qualche artista futurista.
Ironia a parte, ci auguriamo che almeno per queste piccole (ma non troppo) anomalie, che risaltano non poco all’occhio del visitatore, ma anche di chi qui ci vive tutto l’anno, possano essere risolte, anche perché una realtà turistica come la nostra non può offrire simili indecenze.
L’auspicio di tutti è che chi di competenza possa intervenire al più presto, considerato che la spesa necessaria non peserà più di tanto sul bilancio della Provincia.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.