Attualità

Approvato il progetto esecutivo: Vieste avrà la sua prima area dog a più settori

È stato approvato ieri mattina, con delibera di Giunta comunale n. 260, il progetto esecutivo per la realizzazione della prima area per lo sgambamento cani della città di Vieste. Ad annunciarlo, l’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli.
L’area (una delle poche di questo genere esistenti in provincia di Foggia), situata in Via Eugenio Montale, tra la Tenenza dei Carabinieri ed il circolo sportivo “Star”, di recente attivazione, sarà delimitata ed organizzata in due zone, una per cani di piccola taglia e la seconda per quelli di grande taglia, al fine di evitare zuffe nelle quali spesso ci rimettono i piccoli. Ci saranno alberi, panchine, ed una fontana. “Ci auguriamo – ha sottoilineato l’assessore Pecorelli – che possa diventare un luogo di relazione tra uomo e animale, un luogo di pace e rispetto. Un luogo dove i nostri ragazzi, e non solo, possano scoprire la bellezza del condividere la vita con un peloso.
“Faremo tante attività con le scuole – ha commentato Francesca Toto, instancabile fautrice di attività a difesa degli animali – Un grazie al dott Antonio Latino, a Leonardo Pagano e Lucrezia Lorusso che con la loro esperienza di educatori cinofili hanno lavorato con noi della LNDC (Lega nazionale difesa del cane) per renderlo rispondente alle esigenze degli animali. Un grazie agli assessori Mariella Pecorelli, Vincenzo Ascoli e tutta l’Amministrazione comunale per aver accolto da subito la richiesta e averla trasformata in un bellissimo progetto concreto. Un altro passo avanti in civiltà”, ha chiosato Fransca Toto che ha annunciato “a breve belle notizie anche per le nostre colonie feline”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

23 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.