Attualità

Approvato il progetto esecutivo: Vieste avrà la sua prima area dog a più settori

È stato approvato ieri mattina, con delibera di Giunta comunale n. 260, il progetto esecutivo per la realizzazione della prima area per lo sgambamento cani della città di Vieste. Ad annunciarlo, l’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli.
L’area (una delle poche di questo genere esistenti in provincia di Foggia), situata in Via Eugenio Montale, tra la Tenenza dei Carabinieri ed il circolo sportivo “Star”, di recente attivazione, sarà delimitata ed organizzata in due zone, una per cani di piccola taglia e la seconda per quelli di grande taglia, al fine di evitare zuffe nelle quali spesso ci rimettono i piccoli. Ci saranno alberi, panchine, ed una fontana. “Ci auguriamo – ha sottoilineato l’assessore Pecorelli – che possa diventare un luogo di relazione tra uomo e animale, un luogo di pace e rispetto. Un luogo dove i nostri ragazzi, e non solo, possano scoprire la bellezza del condividere la vita con un peloso.
“Faremo tante attività con le scuole – ha commentato Francesca Toto, instancabile fautrice di attività a difesa degli animali – Un grazie al dott Antonio Latino, a Leonardo Pagano e Lucrezia Lorusso che con la loro esperienza di educatori cinofili hanno lavorato con noi della LNDC (Lega nazionale difesa del cane) per renderlo rispondente alle esigenze degli animali. Un grazie agli assessori Mariella Pecorelli, Vincenzo Ascoli e tutta l’Amministrazione comunale per aver accolto da subito la richiesta e averla trasformata in un bellissimo progetto concreto. Un altro passo avanti in civiltà”, ha chiosato Fransca Toto che ha annunciato “a breve belle notizie anche per le nostre colonie feline”.

Articoli recenti

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

3 ore fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

15 ore fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

24 ore fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

24 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

2 giorni fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

2 giorni fa

This website uses cookies.