“Lanciamo l’ennesimo grido di allarme verso una situazione che sta assumendo i caratteri di un dramma per tutta la comunità educante. La scuola nella Regione Puglia continua ad essere al centro di un caos totale. Tra le doppie sentenze del TAR, l’una che invita a chiudere e l’altra a riaprire le scuole, si aggiungono un’ordinanza regionale che apre senza obbligo di presenza e l’intimazione della Ministra Azzolina a riaprire a cui il Governatore Emiliano risponde ribadendo la necessità del suo intervento. Per non parlare dell’ultimo appello del Governatore alle famiglie di non mandare i ragazzi a scuola. Un disorientamento disperato e pericoloso che rende impossibile il prezioso lavoro che le comunità scolastiche stanno compiendo.
“Inoltre l’aumento dei contagi e la pressione sanitaria sta inducendo molti sindaci della nostra provincia ad emanare ordinanze di chiusura delle scuole – aggiungono Cicolella e Ragni -. Siamo nel caos più totale, in cui di mezzo ci vanno le famiglie e i bimbi che non sanno più come comportarsi e a chi dare retta”.
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
This website uses cookies.