Questo è il primo intervento, che vede il Comune sostituirsi ad un proprietario d’immobile, nel compiere attività di manutenzione straordinaria a seguito del mancato rispetto di un’apposita ordinanza per il ripristino del decoro urbano. Le somme attualmente anticipate saranno recuperate con successiva ingiunzione di pagamento in danno dei proprietari.
Il Comune di Vieste, quindi, si sostituisce ai privati per il ripristino della facciata dell’immobile, dopo ripetute diffide, iniziate nel 2015. Si procederà con fondi comunali ad effettuare i lavori, ed è la prima volta, come detto, che succede a Vieste.
“Di fronte a concrete situazioni di pericolo o di degrado – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nobiletti – non possiamo attendere che chi ha la competenza si attivi. Ovviamente, il Comune sta soltanto ‘anticipando’ delle somme, per il cui recupero si adopererà immediatamente, perché sia chiaro che nessuno può scaricare sulla collettività le proprie responsabilità”.
Da Palazzo di Città fanno sapere che questo non è che il primo di una lunga serie di provvedimenti analoghi che riguarderanno tante altre situazioni simili, specie nel Centro storico.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.