Questo è il primo intervento, che vede il Comune sostituirsi ad un proprietario d’immobile, nel compiere attività di manutenzione straordinaria a seguito del mancato rispetto di un’apposita ordinanza per il ripristino del decoro urbano. Le somme attualmente anticipate saranno recuperate con successiva ingiunzione di pagamento in danno dei proprietari.
Il Comune di Vieste, quindi, si sostituisce ai privati per il ripristino della facciata dell’immobile, dopo ripetute diffide, iniziate nel 2015. Si procederà con fondi comunali ad effettuare i lavori, ed è la prima volta, come detto, che succede a Vieste.
“Di fronte a concrete situazioni di pericolo o di degrado – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nobiletti – non possiamo attendere che chi ha la competenza si attivi. Ovviamente, il Comune sta soltanto ‘anticipando’ delle somme, per il cui recupero si adopererà immediatamente, perché sia chiaro che nessuno può scaricare sulla collettività le proprie responsabilità”.
Da Palazzo di Città fanno sapere che questo non è che il primo di una lunga serie di provvedimenti analoghi che riguarderanno tante altre situazioni simili, specie nel Centro storico.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.