Attualità

VIESTE – Arrivato il “Drive Through”, contro la pandemia con più tranquillità

Così come aveva espressamente richiesto il sindaco, Giuseppe Nobiletti, è arrivata questa mattina a Vieste una postazione “Drive Through” (nella foto il momento dell’arrivo del Tir alla “Coppitella”), utile per i cittadini che necessitano di effettuare il tampone rino-faringeo con rapidità e sicurezza senza scendere dall’auto.

La postazione, inviata dall’Asl Foggia e organizzata per il tramite della Protezione Civile della Regione Puglia, è allocato nello spiazzo del Punto di Primo Intervento della “Coppitella”, sarà attiva  non appena terminato l’allestimento e organizzato il servizio con adeguato personale medico e paramedico, agevolando, così, i cittadini a fruire di un servizio nella loro area di afferenza distrettuale, senza dover essere costretti ad affrontare viaggi verso altre città.

Il “Drive Through” è il test che prevede la realizzazione di un vero e proprio tampone rino-faringeo sulle persone che devono essere sottoposte a tale esame. Una metodologia   che consente di ampliare lo screening, dare una risposta ai cittadini che hanno avuto contati con persone risultate positive e, non ultimo, di accertare la guarigione delle persone contagiate.

Il tampone vene eseguito su gruppi di persone invitate telefonicamente e/o con mail dal Dipartimento di Sanità Pubblica a presentarsi in automobile presso il PPTA, dove sarà fatto il tampone senza far scendere dall’auto le persone all’interno della camera calda. Il tutto in maniera sicura e veloce.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, il quale ha sostenuto che “sia il servizio “Drive Through, sia quello riguardante i tamponi veloci, che siamo riusciti ad ottenere per Vieste, consentiranno a tutti i cittadini di affrontare con più tranquillità e sicurezza il grave momento che tutti stiamo attraversando”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

21 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.