Attualità

VIESTE – Arrivato il “Drive Through”, contro la pandemia con più tranquillità

Così come aveva espressamente richiesto il sindaco, Giuseppe Nobiletti, è arrivata questa mattina a Vieste una postazione “Drive Through” (nella foto il momento dell’arrivo del Tir alla “Coppitella”), utile per i cittadini che necessitano di effettuare il tampone rino-faringeo con rapidità e sicurezza senza scendere dall’auto.

La postazione, inviata dall’Asl Foggia e organizzata per il tramite della Protezione Civile della Regione Puglia, è allocato nello spiazzo del Punto di Primo Intervento della “Coppitella”, sarà attiva  non appena terminato l’allestimento e organizzato il servizio con adeguato personale medico e paramedico, agevolando, così, i cittadini a fruire di un servizio nella loro area di afferenza distrettuale, senza dover essere costretti ad affrontare viaggi verso altre città.

Il “Drive Through” è il test che prevede la realizzazione di un vero e proprio tampone rino-faringeo sulle persone che devono essere sottoposte a tale esame. Una metodologia   che consente di ampliare lo screening, dare una risposta ai cittadini che hanno avuto contati con persone risultate positive e, non ultimo, di accertare la guarigione delle persone contagiate.

Il tampone vene eseguito su gruppi di persone invitate telefonicamente e/o con mail dal Dipartimento di Sanità Pubblica a presentarsi in automobile presso il PPTA, dove sarà fatto il tampone senza far scendere dall’auto le persone all’interno della camera calda. Il tutto in maniera sicura e veloce.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, il quale ha sostenuto che “sia il servizio “Drive Through, sia quello riguardante i tamponi veloci, che siamo riusciti ad ottenere per Vieste, consentiranno a tutti i cittadini di affrontare con più tranquillità e sicurezza il grave momento che tutti stiamo attraversando”.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

15 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.