Attualità

VIESTE – Lotta al randagismo, sempre in azione il Nucleo Tutela e Benessere Animale della Polizia Locale

Continua incessante l’opera di prevenzione e lotta al randagismo da parte del Nucleo Tutela e Benessere animale della Polizia locale di Vieste. Un servizio di particolare importanza che sta diventando esempio per tanti altri comuni italiani.

Nelle ultime ore, infatti, il Nucleo, coadiuvato dalle Gev (Guardie ecologiche volontarie) di Capitanata e dalla As (sterilizzazioni e telenarcosi), ha provveduto a sterilizzare altri dieci cani, di cui otto femmine e due maschi. Si tratta di operazioni che contribuiscono notevolmente alla lotta al randagismo che, proprio per questo, a Vieste è del tutto scomparso.

Ecco perché, l’ispettore Danilo Forte, del Nucleo Tutela e Benessere animale della Polizia Locale di Vieste invita la popolazione a contattare immediatamente il predetto Nucleo qualora si avvistassero cani randagi. “Segnalateceli subito – esorta l’ispettore Forte – soprattutto i cani di sesso femminile, perché interverremo immediatamente per procedere alla loro sterilizzazione.  Ricordiamo – prosegue l’ispettore – che la sterilizzazione è del tutto gratuita nei confronti di quei cani che vengono ritrovati o che si vuole far adottare. Basta recarsi presso il Comando di Polizia Locale (Via Giovanni XXIII, 64/66) per segnalare la presenza di cani, e si provvederà a tutto quanto necessario, con la collaborazione dei volontari della LNDC (Lega Nazionale Difesa del cane) della sede di Vieste”.  L’ispettore Danilo Forte conclude con un accorato appello: “Non fate nascere cuccioli, siate responsabili e adottate dai canili”.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

15 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.