Cronaca

VIESTE – Quattro auto in fiamme nel centro storico, probabile incendio doloso

Di probabile origine dolosa l’incendio che, ieri sera sul tardi, ha coinvolto quattro autovetture in sosta, in via Ripe, zona San Francesco a Vieste. Solo il tempestivo intervento del Gruppo di Protezione civile “Pegaso”, ha evitato che le fiamme si estendessero ad altre auto parcheggiate nei pressi.

L’allarme è scattato intono alle 22.15, allorquando una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Vieste, di servizio in zona, allertava la centrale operativa della Pegaso della presenza di più auto in fiamme parcheggiate nell’ampio terrazzo sul mare, alle spalle dell’hotel “Punta San Francesco”. Immediato l’intervento dei volontari, portatisi sul posto con una autobotte e una jepp Land Rover, i quali constatavano la presenza di ben quattro auto avvolte dalle fiamme (probabilmente perché parcheggiate una vicina l’altra, per cui le fiamme si sono facilmente estese). Sono occorse circa tre ore per avere ragione dell’incendio ed evitare che prendessero fuoco altre autovetture. Per le operazioni di bonifica, è poi giunta anche una squadra di vigili del fuoco da Vico del Gargano.

Sulla natura dell’incendio, come detto di probabile origine dolosa, stanno indagando i carabinieri della locale tenenza, anche con l’utilizzo di filmati delle telecamere installate nella zona del centro storico.

Articoli recenti

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

19 ore fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

4 giorni fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

4 giorni fa

This website uses cookies.