Attualità

VIESTE – Al via i lavori in via don Tonino Bello, da lunedì quelli al marciapiede del lungomare Europa

Hanno preso il via, nei giorni scorsi, i lavori di sistemazione di alcune strade cittadine, facenti parte di un primo lotto deliberato nel luglio scorso dalla giunta comunale, su relazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli.

La prima delle strade interessate è la via don Tonino Bello, una strada ammalorata quasi del tutto, per la quale da anni i residenti in zona ne chiedevano il ripristino. I lavori consisteranno nella totale “scarificazione” (fresatura) della sede stradale, il livellamento dei tombini dei servizi, la bitumazione completa. Sarà così data dignità ad un quartiere di particolare densità abitativa.

Nello stesso lotto di lavori, i cui atti progettuali sono stati redatti da personale dell’ufficio tecnico comunale, fanno parte le altre seguenti strade: via della Repubblica incrocio P.le Aldo Moro; via Eugenio Montale, via Quasimodo, via San Nicola di Mira; via Carducci, via Leopardi, via Foscolo. Nonché alcuni altri piccoli tratti dissestati di via Gioacchino Rossini e via Verdi. Il costo complessivo dell’intervento è pari a 228 mila 929 euro.

Intanto, da lunedì 7 dicembre prenderanno il via i lavori di riqualificazione dell’intero tratto del marciapiede, lato sinistro a scendere, del lungomare Europa. Lavori che prevedono la demolizione del muretto perimetrale, che sarà sostituito da una ringhiera in ferro battuto (del tipo di quella già installata sul marciapiede opposto), il rifacimento dei cordoli e della pavimentazione in pietra locale. Costo dell’intervento, euro 250 mila.

A causa di questi lavori, secondo quanto prevede una ordinanza firmata oggi dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, da lunedì 7 dicembre parte della carreggiata stradale del lungomare Europa sarà chiusa e sarà obbligatorio il transito pedonale sull’altro marciapiede (lato mare), mentre sarà istituito il senso unico di marcia per gli autoveicoli, con limite di velocità di 30 km orari.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

16 minuti fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.