Ma oggi, purtroppo, le immagini che vi mostriamo riguardano un delfino morto, ritrovato, già in stato di iniziale decomposizione, sulla spiaggia del castello, proprio ai piedi del famoso monolite di “Pizzomunno”. Il mare in burrasca, per il forte vento di “scirocco”, ha sospinto fino alla riva un bel esemplare di delfino adulto, morto per ragioni sconosciute. A ritrovarlo (e fotografarlo) un appassionato naturalista viestano, vale a dire Antonio Cirillo, il quale, suo malgrado, s’è trovato di fronte la pietosa scena mentre era sulla spiaggia a fotografare il mare tempestoso infrangersi sulla scogliera della falesia.
Antonio ha subito avvertito la polizia locale che, da parte sua ha comunicato dello spiaggiamento il servizio veterinario dell’Asl. Purtroppo, le avverse condizioni meteo (con le onde lunghe del mare che sovrastano quasi l’intera spiaggia) non hanno consentito il recupero e lo smaltimento della carcassa. Operazione che sarà effettuata domani mattina.
Purtroppo accade anche questo. Ed anche questo siamo costretti a raccontarvi.
Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…
Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…
Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…
I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…
Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…
Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…
This website uses cookies.