Cronaca

VIESTE – Ai piedi del Pizzomunno: il mare in burrasca restituisce carcassa di delfino adulto

Da qualche tempo, molto più spesso, li vediamo vigorosi scivolare nelle acque del nostro bel mare. Fare acrobazie, avvicinarsi alle barche dei nostri pescatori. Scene bellissime, che riempiono di gioia il nostro cuore. E noi di Garganotv, grazie alla collaborazione dei tanti nostri telespettatori che ce le fanno pervenire, divulghiamo stupende immagini di gruppi di delfini che solcano le nostre acque cristalline.

Ma oggi, purtroppo, le immagini che vi mostriamo riguardano un delfino morto, ritrovato, già in stato di iniziale decomposizione, sulla spiaggia del castello, proprio ai piedi del famoso monolite di “Pizzomunno”. Il mare in burrasca, per il forte vento di “scirocco”, ha sospinto fino alla riva un bel esemplare di delfino adulto, morto per ragioni sconosciute. A ritrovarlo (e fotografarlo) un appassionato naturalista viestano, vale a dire Antonio Cirillo, il quale, suo malgrado, s’è trovato di fronte la pietosa scena mentre era sulla spiaggia a fotografare il mare tempestoso infrangersi sulla scogliera della falesia.

Antonio ha subito avvertito la polizia locale che, da parte sua ha comunicato dello spiaggiamento il servizio veterinario dell’Asl. Purtroppo, le avverse condizioni meteo (con le onde lunghe del mare che sovrastano quasi l’intera spiaggia) non hanno consentito il recupero e lo smaltimento della carcassa. Operazione che sarà effettuata domani mattina.

Purtroppo accade anche questo. Ed anche questo siamo costretti a raccontarvi.

Articoli recenti

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

Sostegno psicologico nelle scuole pugliesi, la Regione approva delibera

“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…

4 giorni fa

This website uses cookies.