Attualità

VIESTE – Curare i gatti di quartiere, parte il progetto di Lndc e Comune

Se ti occupi dei gatti del tuo quartiere o se vuoi occuparti di gatti che vivono in area urbana il Comune di Vieste, in collaborazione con LNDC (Lega nazionale difesa del cane) Vieste, e con la consulenza di Mariagrazia Distante, ideatrice del progetto “Felini di Puglia”, parte con ” GATTI IN CITTA’ “. Dopo aver individuato cittadini che si occupano di gatti in area urbana, si farà una giornata di formazione per diventare “Tutori di colonia felina”. Il Comune fornirà tesserino, supporterà (come già avviene per le colonie esistenti) con cure, medicinali e crocchette e in alcune aree, come il centro storico, posizionerà delle casette per gatti dotate all’interno oltre che di zona dormitorio anche di zona cibo e lettiera, affidando la cura al Tutore. Saranno a disposizone dei tutori gabbie trappola del Comune per la cattura dei gatti, ai fini di sterilizzazione o cure. L’obiettivo del progetto è sterilizzare, affinché diminuisca in area urbana la popolazione felina, che spesso finisce tristemente investita e garantire ai gatti del territorio maggiori cure. Allo stesso tempo, con questa iniziativa si mira ad educare la gente alla corretta gestione degli animali, poiché spesso si lasciano piatti di plastica a terra per strada creando sporcizia e scarso decoro urbano.
Tutti coloro che vogliono diventare TUTORI DI COLONIA FELINA DEL COMUNE DI VIESTE possono inviare una mail a legadelcane.vieste@gmail.com oppure inviare WhatsApp al 3205347038 indicando nome cognome e zona di competenza.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

17 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

18 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

20 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 giorni fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

2 giorni fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 giorni fa

This website uses cookies.