Attualità

VIESTE – Curare i gatti di quartiere, parte il progetto di Lndc e Comune

Se ti occupi dei gatti del tuo quartiere o se vuoi occuparti di gatti che vivono in area urbana il Comune di Vieste, in collaborazione con LNDC (Lega nazionale difesa del cane) Vieste, e con la consulenza di Mariagrazia Distante, ideatrice del progetto “Felini di Puglia”, parte con ” GATTI IN CITTA’ “. Dopo aver individuato cittadini che si occupano di gatti in area urbana, si farà una giornata di formazione per diventare “Tutori di colonia felina”. Il Comune fornirà tesserino, supporterà (come già avviene per le colonie esistenti) con cure, medicinali e crocchette e in alcune aree, come il centro storico, posizionerà delle casette per gatti dotate all’interno oltre che di zona dormitorio anche di zona cibo e lettiera, affidando la cura al Tutore. Saranno a disposizone dei tutori gabbie trappola del Comune per la cattura dei gatti, ai fini di sterilizzazione o cure. L’obiettivo del progetto è sterilizzare, affinché diminuisca in area urbana la popolazione felina, che spesso finisce tristemente investita e garantire ai gatti del territorio maggiori cure. Allo stesso tempo, con questa iniziativa si mira ad educare la gente alla corretta gestione degli animali, poiché spesso si lasciano piatti di plastica a terra per strada creando sporcizia e scarso decoro urbano.
Tutti coloro che vogliono diventare TUTORI DI COLONIA FELINA DEL COMUNE DI VIESTE possono inviare una mail a legadelcane.vieste@gmail.com oppure inviare WhatsApp al 3205347038 indicando nome cognome e zona di competenza.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 minuti fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.