Attualità

VIESTE – Lungomare Vespucci: sistemate le nuove panchine, lavori verso la conclusione

Si avviano verso la conclusione i lavori di sistemazione e riqualificazione del lungomare Amerigo Vespucci. Dopo il completo rifacimento del marciapiede sul lato mare, del suo prolungamento fino all’imbocco del molo Sud, e il conseguente restringimento di quello lato muraglione (ai fini del mantenimento a norma della carreggiata stradale), in questi giorni sono state installate anche quattro nuove panchine in pietra, nell’ambito del “terrazzo” caratterizzato dalla presenza di una piccola opera artistica (Le ali di gabbiano), “reperto” dell’iniziativa culturale della metà degli anni Ottanta denominata “Viestarte”.

Com’è noto, il marciapiede in questione è stato completamente ricostruito, pavimentato con pietra locale e dotato di una ringhiera, in sostituzione del vecchio ed obsoleto muretto con tubolari. Particolarmente apprezzato dai cittadini il prolungamento del marciapiede, che ora consente di poter passeggiare tranquillamente sul lato verso il mare, senza correre il rischio di essere investiti. Il lungomare, inoltre, è stato dotato anche di un nuovo impianto di pubblica illuminazione a led, mentre a breve sarà realizzata anche l’illuminazione artistica che metterà in evidenza (dopo il suo restauro) la piccola opera artistica di cui s’è detto prima.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

11 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

12 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

14 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 giorni fa

This website uses cookies.