VIESTE – Non rispetta le norme anticovid, chiuso per cinque giorni noto bar cittadino
Sono stati intensificati anche a Vieste, come richiesto dal Sindaco e sollecitato dal Prefetto di Foggia, Grassi, i controlli sul territorio, per verificare il rispetto della normativa anti-Covid. In campo le forze di polizia statali operanti in città e la Polizia Locale.
Ciò ha consentito, come fa sapere proprio il comando della Polizia Locale di Vieste, a seguito di un intervento congiunto con personale della locale Tenenza dei Carabinieri, di procedere nel sanzionare, per violazione della normativa anti Covid, di cui al Dpcm del 3 dicembre 2020, un noto esercizio pubblico, sito nel centro abitato di Vieste. Oltre alla sanzione amministrativa – si legge nella nota della P.L. – si procederà all’esecuzione della sanzione accessoria della chiusura per cinque giorni dell’esercizio pubblico medesimo, ai sensi dell’art. 4 comma 4 del D.L. 19/2020 convertito con L. 35.
I controlli, fanno sapere dalla P.L., saranno intensificati ancor più in vista delle imminenti festività natalizie, a partire da domani, lunedì 14 dicembre, allorquando tornerà a funzionare il mercato quindicinale. Pertanto, il comando della Polizia Locale di Vieste, invita i cittadini a rispettare le disposizioni contenute nei vari provvedimenti del Governo e nelle ordinanze emanate dal Sindaco.