Attualità

VIESTE – Gaetano Laprocina:” Grazie ai medici che hanno curato la mia Natalizia”

Il giorno 22 Novembre 2020, mia moglie Natalizia veniva trasportata d’urgenza all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a causa di gravi problemi respiratori. Nell’immediatezza il personale ospedaliero interveniva per recuperare una situazione che non presentava alcuna speranza ed alla difficoltà di tenerla in vita si aggiungeva la difficoltà di degenza a causa del sovraccarico di ricoveri nel reparto di Rianimazione. Prontamente il Primario del reparto di “Anestesia e Rianimazione 1” Dottor Pasquale Vaira si è prodigato con altri medici e personale infermieristico ad assegnare la sistemazione idonea al fine di garantirle le cure migliori. Dopo giorni di preghiere e speranza, nonostante la prova di un farmaco sperimentale, metodo che contrasta l’ideologia di questo Ospedale religioso, purtroppo il 12 Dicembre 2020 la mia amata Natalizia ha lasciato la sua vita terrena.
Era doveroso per me e per la famiglia di mia moglie, esprimere riconoscenza nei confronti di tutto il personale ospedaliero che si è occupato di lei e che ci ha confortati in ogni momento. Non avrei mai pensato di trovare tanta umanità e tanta dedizione , grazie, grazie di vero cuore per averci trattato delicatamente, per averci sostenuti ma soprattutto per essere stati vicini a lei, eravate gli unici a poterlo fare. Grazie a voi “Angeli” che avete accarezzato ed accudito il nostro “Angelo più bello”. L’eco della sua risata avrà già raggiunto il Paradiso a noi non restano che i ricordi, indelebili, di un’animo gentile, di una persona unica.

Gaetano Laprocina
Tutta la famiglia Corvino

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

7 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

8 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

10 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.