Attualità

VIESTE – Lavori al piazzale Palo VI, da lunedì trasferito mercatino della frutta e del pesce

Da lunedì prossimo, 21 dicembre, il mercatino ortofrutticolo cambierà location. Dall’attuale piazzale Paolo VI (di fianco al campo sportivo “Riccardo Spina”) sarà trasferito in piazzale Jenner (dove si svolge il mercatino ortofrutticolo durante l’estate). Dalla stessa data, invece, la vendita di prodotti ittici (che attualmente si svolge nella parte dello stesso piazzale Paolo VI che si affaccia su via Giovanni XXII), sarà trasferita al porto peschereccio, precisamente sul molo detto di “San Lorenzo”, vale a dire dove attraccano e sostano i pescherecci.

A disporlo, con ordinanza n. 192 in data di oggi, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti. Il provvedimento, si è reso necessario poiché, com’è noto, l’area del parcheggio Paolo VI sarà interessata da lavori di rifacimento, grazie ad un finanziamento di oltre 250 mila euro, che il Comune di Vieste è riuscito ad intercettare nell’ambito del progetto relativo ai “Distretti urbani del Commercio (Duc)”, che prevede la totale riqualificazione del sito ove saranno anche installati vari elementi di arredo, oltre a un manufatto da destinare a bagni pubblici. Tali lavori, così come comunicato dall’impresa appaltatrice, vale a dire la Gestim Srl, con sede in Andria, prenderanno il via proprio lunedì 21 dicembre con l’allestimento del cantiere, per cui l’area dovrà essere liberata e messa a disposizione dell’impresa stessa.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

7 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

8 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

10 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.