Attualità

VIESTE – Lavori al piazzale Palo VI, da lunedì trasferito mercatino della frutta e del pesce

Da lunedì prossimo, 21 dicembre, il mercatino ortofrutticolo cambierà location. Dall’attuale piazzale Paolo VI (di fianco al campo sportivo “Riccardo Spina”) sarà trasferito in piazzale Jenner (dove si svolge il mercatino ortofrutticolo durante l’estate). Dalla stessa data, invece, la vendita di prodotti ittici (che attualmente si svolge nella parte dello stesso piazzale Paolo VI che si affaccia su via Giovanni XXII), sarà trasferita al porto peschereccio, precisamente sul molo detto di “San Lorenzo”, vale a dire dove attraccano e sostano i pescherecci.

A disporlo, con ordinanza n. 192 in data di oggi, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti. Il provvedimento, si è reso necessario poiché, com’è noto, l’area del parcheggio Paolo VI sarà interessata da lavori di rifacimento, grazie ad un finanziamento di oltre 250 mila euro, che il Comune di Vieste è riuscito ad intercettare nell’ambito del progetto relativo ai “Distretti urbani del Commercio (Duc)”, che prevede la totale riqualificazione del sito ove saranno anche installati vari elementi di arredo, oltre a un manufatto da destinare a bagni pubblici. Tali lavori, così come comunicato dall’impresa appaltatrice, vale a dire la Gestim Srl, con sede in Andria, prenderanno il via proprio lunedì 21 dicembre con l’allestimento del cantiere, per cui l’area dovrà essere liberata e messa a disposizione dell’impresa stessa.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.