L’Amministrazione comunale, dopo aver completato l’acquisizione delle aree di piazzale Manzoni, piazzale Jenner e area a giardini pubblici di via Marconi, parte, quindi, con l’iter per l’ottenimento dei pareri necessari. L’opera sarà finanziata da fondi pubblici con la possibilità di partecipazione di fondi privati.
Com’è noto l’area mercatale in questione, compresa tra via Jenner, viale XXIV Maggio e via Marconi, è caratterizzata dalla presenza di manufatti precari, realizzati in assenza di titolo edilizio, utilizzata per la vendita di prodotti ortofrutticoli e di altri generi alimentari, in particolare durante la stagione estiva. Tale area, allo stato attuale non presenta caratteristiche idonee, sotto il profilo igienico sanitario e del decoro urbano, per lo svolgimento delle suddette attività. Pertanto, l’Amministrazione comunale, così come aveva da tempo programmato, ha ritenuto di dover dare definitiva sistemazione all’area in questione dotandola di tutte le opere necessarie per svolgimento dell’attività mercatale in sicurezza e in modo idoneo sotto l’aspetto igienico e sanitario.
Dopo l’approvazione di oggi del progetto esecutivo, che prevede una spesa complessiva di 870 mila euro, finanziata da fondi pubblici con la possibilità di partecipazione di fondi privati, si provvederà ora alla richiesta dei vari obbligatori pareri agli enti competenti.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.