Cronaca

VIESTE – Manomissione impianto di filodiffusione, individuati i presunti autori

Individuati i presunti responsabili della manomissione dell’impianto di filodiffusione del Comune di Vieste durante le festività natalizie.

Lo ha comunicato il sindaco, Giuseppe Nobiletti, che fin dall’inizio della vicenda aveva sollecitato le forze dell’ordine a fare piena luce sull’accaduto. “Grazie al lavoro della Tenenza dei Carabinieri di Vieste – ha reso noto il primo cittadino – sono stati identificate cinque persone, di cui quattro minorenni. Si è proceduto alla segnalazione degli stessi al Tribunale per i minorenni di Bari e ai Servizi Sociali del Comune per gli opportuni provvedimenti del caso”.

La notizia della manomissione del sistema di filodiffusione natalizia, come si ricorderà, fu ripresa anche a livello nazionale, tanto da finire anche su tutti i giornali e persino nel Tg satirico di Canale 5, “Striscia la notizia”, creando omento e ilarità, con relativo danno d’immagine per la nostra cittadina.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

16 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

19 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

21 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.