Cronaca

VIESTE – Alla ricerca di funghi rimane bloccato nel bosco, salvato da Gev e Carabinieri

Giovane di Vieste disperso nella zona tra Mandrione e la Foresta Umbra, viene intercettato e messo in salvo dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Capitanata, nucleo operativo emergenze, in collaborazione con i Carabinieri della locale tenenza.

E’ accaduto la notte scorsa, allorché giungeva ai carabinieri una segnalazione relativa ad un giovane del luogo che non aveva fatto ritorno a casa dopo essere uscito nel primo pomeriggio alla ricerca di funghi nel bosco. Scattato l’allarme, poco dopo la mezzanotte cominciavano le ricerche nella zona dove presumibilmente il giovane si era recato, vale a dire alle pendici della Foresta Umbra.

Alle ricerche partecipavano due squadre delle Gev e altrettante pattuglie dei Carabinieri. Dopo circa un’ora, percorrendo una stradina comunale secondaria, i volontari Gev notavano nella fitta vegetazione, sul crinale di una collina, dei lampeggi di fanali di auto e, contestualmente, avvertivano colpi di clacson. Giunti a piedi sul posto, volontari e carabinieri rinvenivano un’autovettura all’interno della quale vi era il giovane scomparso, per fortuna in buone condizioni di salute. Lo stesso raccontava ai soccorritori di essere rimasto bloccato sulla colina con la macchina in panne, perché rimasta impantanata nel terremo scosceso e melmoso a causa della pioggia. Non avendo con sé il cellulare non era stato in grado di lanciare l’allarme.

Soccorso, il giovane, visibilmente scosso per la brutta avventura, è stato poi accompagnato a casa non prima di aver ringraziato volontari e carabinieri.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.