Cronaca

VIESTE – Alla ricerca di funghi rimane bloccato nel bosco, salvato da Gev e Carabinieri

Giovane di Vieste disperso nella zona tra Mandrione e la Foresta Umbra, viene intercettato e messo in salvo dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Capitanata, nucleo operativo emergenze, in collaborazione con i Carabinieri della locale tenenza.

E’ accaduto la notte scorsa, allorché giungeva ai carabinieri una segnalazione relativa ad un giovane del luogo che non aveva fatto ritorno a casa dopo essere uscito nel primo pomeriggio alla ricerca di funghi nel bosco. Scattato l’allarme, poco dopo la mezzanotte cominciavano le ricerche nella zona dove presumibilmente il giovane si era recato, vale a dire alle pendici della Foresta Umbra.

Alle ricerche partecipavano due squadre delle Gev e altrettante pattuglie dei Carabinieri. Dopo circa un’ora, percorrendo una stradina comunale secondaria, i volontari Gev notavano nella fitta vegetazione, sul crinale di una collina, dei lampeggi di fanali di auto e, contestualmente, avvertivano colpi di clacson. Giunti a piedi sul posto, volontari e carabinieri rinvenivano un’autovettura all’interno della quale vi era il giovane scomparso, per fortuna in buone condizioni di salute. Lo stesso raccontava ai soccorritori di essere rimasto bloccato sulla colina con la macchina in panne, perché rimasta impantanata nel terremo scosceso e melmoso a causa della pioggia. Non avendo con sé il cellulare non era stato in grado di lanciare l’allarme.

Soccorso, il giovane, visibilmente scosso per la brutta avventura, è stato poi accompagnato a casa non prima di aver ringraziato volontari e carabinieri.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

7 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.