Sul posto sono intervenuti i volontari del Gruppo di Protezione civile “Pegaso”, unitamente ai Carabinieri e personale della Polizia Locale. Si è innanzitutto accertato che al momento del crollo non erano presenti persone. Il crollo, infatti, come detto, ha interessato solo automezzi, parcheggiati di fianco al muro. Si tratta di due autovetture e di due camioncini che hanno subito gravi danni. Con ogni probabilità le cause del crollo, oltre alla vetustà della struttura, sarebbero da ricercare nella pioggia continua di questi giorni che avrebbe provocato l’ulteriore indebolimento del muro, alto alcuni metri.
Su disposizione del tecnico comunale, ing. Vincenzo Ragno, anch’egli interventi sul posto, gli uomini della protezione civile hanno transennato e messo in sicurezza tutta la zona. Nella giornata di domani saranno disposti provvedimenti da parte del sindaco e del comandante della Polizia Locale.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.