Cronaca

VIESTE – Crolla vecchio muro di contenimento, tragedia sfiorata

Sfiorata la tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Vieste, a causa del crollo improvviso di un vecchio muro perimetrale di contenimento. E’ accaduto in via Rollo, parallela di via Oberdan con intersezione in via Brigadiere Sollitto. Per fortuna non ci sono state vittime, né feriti. Coinvolti, invece, quattro automezzi, parcheggiati sotto il muro, che hanno subiti seri danni.

Sul posto sono intervenuti i volontari del Gruppo di Protezione civile “Pegaso”, unitamente ai Carabinieri e personale della Polizia Locale. Si è innanzitutto accertato che al momento del crollo non erano presenti persone. Il crollo, infatti, come detto, ha interessato solo automezzi, parcheggiati di fianco al muro. Si tratta di due autovetture e di due camioncini che hanno subito gravi danni. Con ogni probabilità le cause del crollo, oltre alla vetustà della struttura, sarebbero da ricercare nella pioggia continua di questi giorni che avrebbe provocato l’ulteriore indebolimento del muro, alto alcuni metri.

Su disposizione del tecnico comunale, ing. Vincenzo Ragno, anch’egli interventi sul posto, gli uomini della protezione civile hanno transennato e messo in sicurezza tutta la zona. Nella giornata di domani saranno disposti provvedimenti da parte del sindaco e del comandante della Polizia Locale.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

12 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.