Cronaca

Tutela ambientale, la Polizia Locale di Vieste utilizza fototrappole ed anche drone

Con una nota del Comandante della Polizia Locale di Vieste, avv. Caterina Ciuffreda, apprendiamo che in questi giorni la Polizia Locale sta effettuando anche con l’ausilio di un drone, un importantissimo lavoro di mappatura dei terreni ubicati in corrispondenza di canali. L’impiego del drone si affianca all’utilizzo delle fototrappole come tecnica di contrasto all’abbandono dei rifiuti e quindi per salvaguardare l’ambiente. Sono diversi i terreni in cui non vengono eseguite le operazioni di sfalcio dell’erba, potatura e pulizia in generale, obbligatorie poiché previste dai nostri regolamenti e ordinanze e soprattutto necessarie al fine di scongiurare rischi di vario genere.
Sono state elevate diverse sanzioni a carico di proprietari e/o conduttori di terreni, tuttavia, l’obiettivo principale non è quello di reprimere, aggiunge il Comandante, bensì quello di prevenire educando la cittadinanza.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.