Sport

ATLETICO VIESTE – “Riprendere subito, in sicurezza, il Campionato di Eccellenza”

Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste conferma la propria volontà di riprendere, appena possibile, l’attività agonistica, magari sottoscrivendo un nuovo rigido protocollo sanitario per tutelare la salute dei propri tesserati. La speranza è che si possa partire dopo il termine del 5 marzo 2021 indicato dal Governo. Siamo consci del momento difficile che la nostra Nazione sta attraversando, ma dobbiamo tutti fare squadra per riavviare le attività, compiendo un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. Lo sport è aggregazione e salute e tutti noi siamo certi che con le giuste precauzioni il ritorno in campo sia possibile.
Il campionato di Eccellenza, di carattere regionale sulla carta ma di interesse nazionale sul campo, non può permettersi di rimanere fermo dal momento che è strettamente legato al campionato di Serie D, che, seppur con qualche difficoltà, sta andando avanti. Riponiamo la massima fiducia nelle Istituzioni e siamo certi che la LND Puglia riuscirà a trovare un punto di incontro con il presidente della LND Cosimo Sibilia.
Non siamo favorevoli invece ad un ulteriore cambio di format, che indubbiamente andrebbe a penalizzare le società. Siamo per il regolare svolgimento del campionato, quindi con la disputa di tutte le gare previste da calendario.
In attesa di ulteriori risvolti, sperando positivi per l’intero movimento calcistico pugliese, ribadiamo la ferma volontà di riprendere il campionato.

G.S. Atletico Vieste

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.