Il 2021 si apre con l’azzeramento del randagismo canino nella città di Vieste e con l’invito della Polizia Locale a segnalare subito cani ritrovati e a non far fare cucciolate, in quanto queste diventano causa di randagismo dopo vari passaggi di proprietà.
Continuano intanto incessanti le attività di controllo, mappatura e sterilizzazione coordinata dal Nucleo Operativo Tutela Animale della Polizia Locale di Vieste. Ogni settimana vengono sterilizzati cani e gatti con la collaborazione di Asl, Gev Capitanata e Lndc Animal Protection. Sono stati predisposti servizi appositi per il controllo deiezioni, chip, cani a catena, maltrattamenti e cucciolate. A breve partirà l’attività di censimento di nuove colonie feline col progetto “Gatti in città” con posizionamento di apposite casette per gatti in area urbana.
Si invita tutta la popolazione a segnalare situazioni di degrado dovute al malgoverno di animali e mancata raccolta delle deiezioni. Inoltre, saranno mappate le zone più colpite da questa mancanza di senso civico e sanzionati i trasgressori, come previsto dall’ordinanza del sindaco n.192 del 2018.
Il Comandante della Polizia Locale – Avv. Caterina Ciuffreda
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.