Il nuovo impianto è stato realizzato grazie ad un finanziamento di 90 mila euro, che il Comune di Vieste ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del “Decreto Crescita” in favore dei Comuni italiani, riguardante investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale. Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Mariella Pecorelli, si è deciso di utilizzare tale finanziamento per riqualificare gli impianti di pubblica illuminazione riguardanti il primo tratto del lungomare Europa (da rotatoria Vespucci-Santa Maria di Merino a zona “Quattro palazzi”) e, appunto, le mura urbiche di via Pola-San Francesco.
Il contributo ministeriale, infatti, è finalizzato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico, favorendo opere migliorative dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
A giorni si provvederà alla installazione di pali e corpi illuminanti (anche questi a led) del nuovo impianto del lungomare Europa, ove si sta realizzando il nuovo marciapiede e su cui verranno fissati i pali. Si è deciso, infatti, di smantellare il vecchio impianto sul lato mare e realizzare il nuovo sul lato opposto, al fine di rendere più libera e priva di ostacoli la visione sul mare.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.