Il nuovo impianto è stato realizzato grazie ad un finanziamento di 90 mila euro, che il Comune di Vieste ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del “Decreto Crescita” in favore dei Comuni italiani, riguardante investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale. Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Mariella Pecorelli, si è deciso di utilizzare tale finanziamento per riqualificare gli impianti di pubblica illuminazione riguardanti il primo tratto del lungomare Europa (da rotatoria Vespucci-Santa Maria di Merino a zona “Quattro palazzi”) e, appunto, le mura urbiche di via Pola-San Francesco.
Il contributo ministeriale, infatti, è finalizzato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico, favorendo opere migliorative dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
A giorni si provvederà alla installazione di pali e corpi illuminanti (anche questi a led) del nuovo impianto del lungomare Europa, ove si sta realizzando il nuovo marciapiede e su cui verranno fissati i pali. Si è deciso, infatti, di smantellare il vecchio impianto sul lato mare e realizzare il nuovo sul lato opposto, al fine di rendere più libera e priva di ostacoli la visione sul mare.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.