Attualità

Peschici in lutto per la morte di Natale Fasanella, pioniere del turismo e del calcio locale

Peschici in lutto per la morte dell’imprenditore turistico, Natale Fasanella, “principe” del turismo peschiano, spentosi nella giornata di ieri, martedì 2 febbraio 2021. Nato il 3 giugno 1941, Natale Fasanella è stato per anni presidente del Peschici calcio del quale, attualmente, era presidente onorario.
Tra i pionieri del turismo a Peschici, era proprietario dello storico “Hotel Elisa”, infrastruttura che ha dato lavoro a tantissima gente. Aveva un cuore d’oro e massima era la sua disponibilità per i suoi compaesani, specie per quelli più indigente ai quali non faceva mai mancare il necessario e materiale conforto.
Come uomo di sport, Natale Fasanella è stato per decenni un vero e proprio simbolo del calcio granata. Un uomo che, come ricordano in molti, ha dato tanto al calcio locale. Questo il messaggio della società del presidente, Gianni Ranieri: ”Una notizia che non avremmo mai voluto comunicare ma purtroppo oggi è venuto a mancare il nostro presidente onorario Fasanella Natale bandiera del calcio Peschiciano mister e presidente dagli anni 40. Alla famiglia e ai figli le più sentite condoglianze da parte di tutta la società. Arrivederci presidente ci mancherà la tua presenza sugli spalti e negli spogliatoi”.

Articoli recenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

9 ore fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

10 ore fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

11 ore fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

11 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

1 giorno fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

1 giorno fa

This website uses cookies.