Qui, dopo un’attesa durata anni, si sta finalmente abbellendo una “piazzetta” da cui è possibile ammirare l’incantevole baia di Marina piccola, con il centro storico, la punta di San Francesco e l’isolotto del faro di Santa Eufemia. Un luogo che andava necessariamente valorizzato e non lasciato al degrado, vista la frequentazione, non solo durante l’estate ma anche in inverno, quando le condizioni meteo favorevoli inducono alla passeggiata “dietro la torre”.
I lavori prevedono la pavimentazione della piazzetta con materiale del tipo “acciottolato” e completato con elementi di arredo e dissuasori per renderla del tutto pedonabile. Ad eseguirli è l’impresa “Melillo Costruzioni Srl” con sede in Volturino, per il costo di 43 mila euro (oltre Iva ed oneri di legge).
A lavori ultimati, con la sistemazione di panchine, sarò bello fruire di questo angolo suggestivo per contemplare la bellezza del nostro paesaggio.
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.