Si tratta di un fenomeno che, come detto, si ripete spesso in seguito a mareggiate. A soffrirne le nostre spiagge (ma anche i tratti rocciosi) del nostro bellissimo litorale che va salvaguardato ad ogni costo.
Per tale motivo l’assessorato all’Ambiente, retto da Vincenzo Ascoli, ha organizzato, con la diretta collaborazione dell’impresa appaltatrice del servizio di igiene urbana “Tecneco”, una nuova pulizia straordinaria delle spiagge di Vieste (sia a Nord sia a Sud), senza ausilio di mezzi meccani, ma rigorosamente a mano con semplice utilizzo di operai addetti, seguito della quale si è provveduto a raccogliere retini ed altri detriti in plastica, lasciando sulla battigia alghe ed altri elementi naturali o biodegradabili. Un’operazione importante, che si aggiunge a quella molto spesso realizzata da volontari e semplici cittadini, sensibili verso i temi della salvaguardia del nostro ambiente, tesoro inestimabile da difendere e valorizzare sempre più.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.