Si tratta di un fenomeno che, come detto, si ripete spesso in seguito a mareggiate. A soffrirne le nostre spiagge (ma anche i tratti rocciosi) del nostro bellissimo litorale che va salvaguardato ad ogni costo.
Per tale motivo l’assessorato all’Ambiente, retto da Vincenzo Ascoli, ha organizzato, con la diretta collaborazione dell’impresa appaltatrice del servizio di igiene urbana “Tecneco”, una nuova pulizia straordinaria delle spiagge di Vieste (sia a Nord sia a Sud), senza ausilio di mezzi meccani, ma rigorosamente a mano con semplice utilizzo di operai addetti, seguito della quale si è provveduto a raccogliere retini ed altri detriti in plastica, lasciando sulla battigia alghe ed altri elementi naturali o biodegradabili. Un’operazione importante, che si aggiunge a quella molto spesso realizzata da volontari e semplici cittadini, sensibili verso i temi della salvaguardia del nostro ambiente, tesoro inestimabile da difendere e valorizzare sempre più.
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.